Snap ha introdotto nella app Snapchat per iOS e Android la possibilità di condividere i video da YouTube direttamente attraverso la Snapchat Camera, senza aver più biogno di fare copia e incolla.
Con questa nuova integrazione, Snap rendende più facile per gli oltre 2 miliardi di utenti che visitano YouTube ogni mese per sintonizzarsi su video che li aiutano a trovare nuova musica, apprendere abilità diverse, aggiornarsi sulle notizie e scoprire di più sul mondo che li circonda condividere i video che preferiscono con i loro amici su Snapchat.
Grazie ad un nuovo sticker che mostra la preview del video da Youtube che si vuole condividere, per la prima volta i link di YouTube possono essere condivisi visivamente con le Storie di Snapchat e gli Snap individuali, con la possibilità di poter anche utilizzare la suite completa di strumenti creativi nella Snapchat Camera.
Nel momento in cui chi vede uno Snap con l’anteprima di un video d YouTube e la preme viene rimandato su Youtube (nell’app Youtube se installata altrimenti nel browser web) per poter vedere integralmente il video.
"In Snap, crediamo nel potere della comunicazione visiva e, con questa partnership, diamo alla nostra community infiniti modi per esprimersi, condividere ciò che stanno guardando e sovrapporre le proprie prese creative" ha scritto Snap in una nota ufficiale.
Gli utenti di Snapchat possono condividere un video da Youtube in queste semplici mosse:
1) aprire l’app YouTube e selezionare un video da guardare;
2) premere il pulsante "Condividi", quindi premere l’icona "Snapchat" per passare automaticamente alla Snapchat Camera
3) è ora possibile creare uno Snap originale con l’adesivo YouTube già inserito in automatico e, volendo, utilizzare altri strumenti creativi tra quelli disponibili
4) a bozza ultimata è possibile condividere lo Snap. Chi vedrà lo Snap potrà toccare l’anteprima del video per visualizzarlo nella app YouTube o nel browser mobile sul proprio telefono.
Come condividere video da Youtube in Snapchat
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…