Snapchat ha condiviso i nomi delle prime aziende selezionate per il suo primo progetto di content accelerator chiamato 523 e nato per supportare e mettere in luce piccole realtà attive in ambito content e creatività, a volte gestite da minoranze e che solitamente non dispongono delle risorse necessarie. 523 si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti a costruire la propria attività e il bacino di pubblico distribuendo i loro contenuti su Discover – la piattaforma content based curata da Snap e visitata da centinaia di milioni di utenti ogni mese.
A questo progetto di Snap collaborano sponsor dedicati tra cui AT&T, Nissan, Target, State Farm, Unilever, Uber Eats e McDonald’s USA. Oltre all’investimento, il partner AT&T mette a disposizione di ciascun partecipante a 523 anche dispositivi mobili, accessori e servizi per tutta la durata del programma.
Segue l’elenco dei primi 19 partecipanti a 523. Nei prossimi 6 mesi, queste lavoreranno a stretto contatto con Snapchat per ideare e girare i contenuti video potendo accedere a diverse risorse, tra cui attività di tutoring, sessioni pratiche e supporto finanziario.
La lista dei partecipanti comprende:
• The Connected Set (Londra, UK) – studio che realizza contenuti di intrattenimento, comedy e animazione e che sta dietro al canale di gioco popolare Mashed, che ad oggi ha registrato oltre 1 miliardo di visualizzazioni multipiattaforma, e dietro a diversi format per clienti come BBC, Channel 4, E4 e altri.
• YOUNGGUNS ENTERTAINMENT (Atlanta, GA) – società di marketing e talent management di nuova generazione, focalizzata su content creator, artisti e atleti di successo, brand e piattaforme social.
• Jazzy’s World TV (Brooklyn, NY) – Testata giornalistica per bambini.
• Fleecey (Londra, UK) – Multimedia company nata per portare sotto i riflettori storie non abbastanza note.
• Merci Productions (Los Angeles, CA) – Una millennial che trasforma le sue esperienze assurde in sketch umoristici.
• DT Entertainment (Los Angeles, CA) – Il format "Its Dai Time" di Dai Time è un talk show sulle ultime tendenze per la Generazione Z che racchiude momenti divertenti.
• From The Lot, LLC (Atlanta, Georgia) – "Parking Lot Pimpin" è una breve serie educativa che combina ironia, leggerezza e genialità, sempre dalla parte della comunità femminile, nera e LGBTQ+.
• Just Women’s Sports (Los Angeles, CA) – La principale piattaforma multimediale dedicata interamente allo sport femminile.
• NORTH STAR BOYS (NorthStar LLC) (Los Angeles, CA) – Il primo produttore di contenuti asiatico-americani, con una portata complessiva di 50 milioni di spettatori, e guidato da Oliver Moy e Sebastian Moy.
• TOGETHXR (Los Angeles, CA) – Nuova società media ed e-commerce in cui convergono stile di vita, cultura e sport.
• Dreamers House (New York, NY) – Collettivo creativo social-based formato da un mix di scrittori, performer, registi, giornalisti, artisti e creator che sviluppano e producono video, canzoni ed esperienze.
• Baiteze Squad (London, UK) – Brand di intrattenimento culturale e club di calcio della Sunday League con sede nel cuore di East London (UK), che continua a esistere nonostante le avversità e a rivoluzionare il calcio non professionistico per la comunità nera.
• The Golden Balance (Miami, FL) – Brand leader nell’ambito dei contenuti culinari e società di produzione su TikTok, Instagram, YouTube e tutti i media digitali.
• StarTalk (New York, NY) – Contenuto multimediale che unisce scienza, cultura pop e ironia: l’astrofisico Neil deGrasse Tyson, insieme alle sue spalle comiche, alle celebrità ospiti e ad alcuni scienziati, discutono di astronomia, fisica e di tutto ciò che riguarda la vita nell’universo.
• Swish Cultures (Inland Empire, CA) – Media company dedicata al basket che copre le partite di NBA, WNBA, basket oltreoceano, G-League, università e scuole superiori.
• Psycho Films (Los Angeles, CA) – Talk show di intrattenimento musicale, televisivo e cinematografico.
• Qewly Productions (Los Angeles CA) – Società di produzione concepita per esporre il mondo a stili di danza meno conosciuti e per colmare il divario tra il mondo del movimento e quello del cinema.
• Mia Finney (Los Angeles, CA) – Creatrice di contenuti nota per i suoi sketch comici, le sfide e gli scherzi con il padre, "Ernie Fin", che hanno attirato l’attenzione di milioni di persone.
• Kevonstage (Los Angeles, CA) – Video company che ha come motto "Realizziamo contenuti per te che dovresti fare altro nel mentre".
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…