Twitter consente di fissare in alto le conversazioni private su iOS, Android e Web

Twitter lancia le conversazioni fissate: é possibile fissare nella parte alta della casella di posta dei DM fino a 6 conversazioni preferite per potervi accedere facilmente.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Twitter ha annunciato la possibilità di fissare nella parte alta della casella di posta dei messaggi diretti (DM) fino ad un massimo di sei conversazioni. In questo modo, gli utenti di Twitter che hanno un sacco di conversazioni private possono salvare nella parte alta di questa casella le conversazioni preferite, fino ad un massimo di 6, per potervi accedere rapidamente.

"Mantieni le tue conversazioni DM preferite facilmente accessibili pinnandole! Ora puoi pinnare fino a sei conversazioni che rimarranno nella parte superiore della tua casella di posta DM. Disponibile su Android, iOS e Web." ha twittato il profilo ufficiale @TwitterSupport nella giornata del 17 febbraio 2022.

La possibilità di fissare in alto le conversazioni preferite nella casella di posta dei DM in Twitter è disponibile sia sul web che nelle app di Twitter per dispositivi iOS e Android. 

La prima volta che si accede alla sezione ‘Messaggi’ dopo l’abilitazione del proprio account al supporto di questa nuova funzionalità, si riceve il seguente messaggio di presentazione: "Ti presentiamo le conversazioni fissate. Seleziona il menu delle azioni di una conversazione per fissarla in cima e, quindi, accedervi facilmente. Puoi fissare un massimo di 6 conversazioni contemporaneamente."

Su desktop, per fissare in alto una conversazione nei DM basta premere il menu (icona tre puntini) al fianco della conversazione da pinnare, quindi basta premere ‘fissa conversazione’. Sui dispositivi mobili, basta strisciare da sinistra verso destra la conversazione che si vuole fissare per vedere comparire l’icona del pin da selezionare per completare l’operazione (come da video qui sotto).

standard

Impostazioni privacy