Twitter continua lo sviluppo di Spaces, strumento che permette di ascoltare e partecipare a conversazioni audio dal vivo. Dopo essere stato lanciato inizialmente come parte di una fase iniziale di test per una selezione di utenti iOS e Android, nello scorso mese di ottobre Spaces è stato esteso a tutti gli utenti. Al contempo, era stata introdotta la possibilità per gli organizzatori di una conversazione di registrare l’audio in diretta per poterlo poi condividerle con il proprio pubblico. Ora, questa possibilità è stata estesa a tutti gli utenti Android e iOS.
"one feature you’ve been asking for is Spaces Recording and the ability to replay. Some hosts on iOS will now be able to record their Spaces and share it out to their audience." ha twittato il 28 ottobre 2021 il profilo ufficiale @TwitterSpaces, lo stesso che il 13 gennaio 2022 ha condiviso: "recording has launched to everyone on iOS and Android! hope you’ve gotten used to the sound of your own voice" .
Ecco come funziona: nel momento in cui si crea una conversazione audio su Twitter, nella stessa pagina in cui si scelgono il titolo e gli argomenti, prima di premere su ‘inizia il tuo Space’, è possibile selezionare la nuova opzione ‘registra Space’ per abilitare la registrazione di tutta la conversazione in diretta. Al termine della diretta, la conversazione resterà disponibile per chi la ha organizzata, il quale potrà conservarla per riascolarla in privato o condividerla con il proprio pubblico. Gli ascoltatori non possono registrare le conversazioni.
Twitter Spaces – come registrare una conversazione audio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…