Instagram sta ampliando la possibilità di aggiungere collegamenti nelle storie a tutti gli account per consentire a chiunque di " condividere cose importanti con amici e familiari".
"Nel corso degli anni, aziende, creatori e responsabili del cambiamento hanno dimostrato come la condivisione di risorse e informazioni possa ispirare le loro comunità" ha spiegato Instagram. " Dall’organizzazione e dall’educazione sull’equità, la giustizia sociale e il benessere mentale alla presentazione di nuovi prodotti ai clienti, la condivisione dei link è utile in molti modi, quindi ora lo rendiamo possibile a tutti".
In precedenza, solo gli account verificati e gli account non verificati con un certo numero di follower potevano aggiungere link all’interno delle storie. Instagram ha detto di avere ricevuto un gran numero di richieste da parte della propria community di ampliare questa possibilità a più utenti, da qui l’annuncio odierno.
"Continuiamo ad essere ispirati dai responsabili del cambiamento sulla nostra piattaforma e da coloro che vogliono trasformare la loro passione in una vita condividendo collegamenti" prosegue la nota di Instagram. "Di recente abbiamo introdotto nuovi modi per i creator e le aziende di raggiungere più fan, coinvolgere la loro community e aumentare la loro portata, e miriamo a supportarli ulteriormente con l’accesso ai link".
Aggiungere link alle proprie storie su Instagram è semplice: basta utilizzare lo sticker ‘Link’ per aggiungere il collegamento ad una pagina web all’interno di una propria storia di Instagram. Chi vedrà la storia potrà toccare questo sticker per collegarsi direttamente alla pagina linkata.
Per aggiungere lo sticker Link in una Storia su Instagram:
– Cattura o carica contenuti nella tua storia
– Seleziona lo strumento ‘Adesivi’ dalla barra di navigazione in alto
– Tocca lo sticker "Link" quindi incolla il link desiderato e tocca "Fatto"
– Posiziona l’adesivo dove preferisci all’interno della tua storia, come con gli altri adesivi disponibili, e puoi toccare l’adesivo per cambiarne il colore
Instagram ha detto di essere al lavoro su come rendere possibile per gli utenti personalizzare l’adesivo in modo da rendere chiaro cosa vedrà chi toccherà lo sticker con il link.
Inoltre, per mantenere la community un luogo sicuro ed evitare che le storie diventino un mezzo attraverso cui condividere link spam o dannosi, i nuovi account e gli account che condividono ripetutamente cose come incitamento all’odio e disinformazione o altri contenuti che violano le Linee guida della community non avranno accesso allo sticker ‘Link’.
Esempio di sticker ‘Link’ aggiunto in una storia su Instagram
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…