Gli utenti di Snapchat possono scegliere tra oltre 1.200 combinazioni tra pose del corpo, espressioni facciali, gesti e sfondi per portare il proprio Bitmoji, ossia la personalizzazione del proprio profilo digitale utilizzabile nel proprio Profilo personale e nei Profili Amicizia, ad un livello superiore: il Bitmoji 3D, vale a dire una versione tridimensionale di loro stessi.
Il segno della pace, le mani giunte, gli sfondi con spiagge caraibiche e le stampe con animali di qualsiasi genere sono solo alcune delle personalizzazioni disponibili per Bitmoji 3D. Sfruttando le potenzialità della tecnologia 3D Pixar, inoltre, ogni dettaglio del proprio avatar personalizzato viene ottimizzato nei minimi dettagli.
Snapchat ha inoltre aggiornato la scheda del Profilo per mostrare un più ampio menu Snapcode e un accesso al profilo semplificato, opzioni di editing migliorate per un cambio outfit o della pettinatura, e funzionalità per poter condividere il proprio Bitmoji 3D personalizzato con i propri amici sia su Snapchat che altrove.
Bitmoji 3d su Snapchat
Come provare Bitmoji 3D su Snapchat
Per provare il Bitmoji 3D bisogna: collegare il proprio Bitmoji al proprio account Snapchat, quindi aprire la fotocamera posteriore su Snapchat e premere un qualsiasi punto sulla superficie per attivare le Lenses, quindi scorrere per trovare il proprio Bitmoji 3D.
E’ possibile anche zoomare avanti e indietro per ridimensionare il proprio Bitmoji 3D o tenere premuto per spostarlo. I Bitmoji 3D vengono aggiornati regolarmente, quindi il consiglio è di dare un’occhiata di frequente per controllare la disponibilità di nuovi Bitmoji 3D.
Bitmoji 3d su Snapchat
La nuova gestione del Profilo