Facebook+lancia+Live+Audio+Rooms+e+Podcasts
pianetacellulareit
/articoli/social-network/52132_facebook-lancia-live-audio-rooms-e-podcasts.php/amp/

Facebook lancia Live Audio Rooms e Podcasts

Facebook ha lanciato Live Audio Rooms e Podcast, come parte dei suoi piani per portare esperienze audio social sulla sua piattaforma social. Con un lancio al momento limitato, personaggi pubblici e gruppi Facebook selezionati negli Stati Uniti possono creare stanze di conversazioni vocali dal vivo su iOS, e podcast selezionati hanno iniziato ad essere disponibili per gli ascoltatori negli Stati Uniti. Nelle prossime settimane, Facebook espanderà la possibilità a più personaggi pubblici e gruppi di ospitare una Live Audio Room e introdurrà nuove funzionalità per entrambe le esperienze nei prossimi mesi.

Live Audio Rooms

Le Live Audio Rooms su Facebook consentono agli utenti di scoprire, ascoltare e partecipare a conversazioni audio dal vivo con personaggi pubblici, esperti e altri su argomenti di proprio interesse. I personaggi pubblici possono invitare amici, follower, personaggi pubblici verificati o qualsiasi ascoltatore nella stanza, e possono anche dare la possibilità a chi scelgono di diventare oratori. Chi organizza una Live Audio Room può invitare gli oratori in anticipo o durante la conversazione. Ogni stanza può contenere fino a 50 speaker mentre non c’è limite al numero di ascoltatori.

Le Live Audio Rooms di Facebook sono una risposta a servizi simili come Twitter Spaces, Spotify Greenroom e Clubhouse.

Nei Gruppi, gli amministratori possono controllare se i moderatori, i membri del gruppo o altri amministratori possono creare una Live Audio Room. Sia i membri che i visitatori possono ascoltare Live Audio Rooms organizzate dai gruppi pubblici, mentre nei gruppi privati ​​solo i membri possono ascoltare. 

Facebook Live Audio Rooms

Chi avvia Live Audio Room può anche selezionare una organizzazione non profit o una raccolta fondi da supportare durante la conversazione a cui ascoltatori e relatori possono effettuare donazioni direttamente.

Gli utenti di Facebook sui dispositivi iOS e Android possono scoprire Live Audio Rooms a cui partecipare da luoghi come News Feed e tramite notifiche, oltre che all’interno di Gruppi. Possono anche iscriversi per ricevere un promemoria quando una stanza di audio dal vivo che interessa viene pubblicata. Quando gli utenti stanno ascoltando una conversazione ricevono una notifica quando amici o follower si uniscono alla stessa. E’ anche possibile abilitare i sottotitoli in tempo reale, "alzare la mano" per richiedere di partecipare alla conversazione e utilizzare le reazioni per partecipare in tempo reale.

Live Audio Rooms

Gli ascoltatori possono anche offrire supporto e mostrare apprezzamento al personaggio pubblico che sta ospitando la Live Audio Room inviando ‘stelle’, che possono acquistare in ‘pacchetti’. E c’è la sezione speciale chiamata "prima fila" dove entrano coloro che hanno inviato ‘stelle’, in modo che chi gestisce la stanza può riconoscere i loro sostenitori. 

Nel tempo, ci saranno conversazioni che spaziano su una varietà di argomenti.

I podcast su Facebook

I podcast su Facebook

Facebook ha iniziato ad offrire podcast selezionati ai suoi autenti negli Stati Uniti. Possono ascoltarli mentre navigano su Facebook, tramite un miniplayer o un’esperienza di riproduzione a schermo intero con disponibili opzioni per gestire la riproduzione, anche con il display del telefono spento. Possono ascoltare i podcast direttamente sulle pagine Facebook dei loro creatori, così come nella sezione

Notizie. Nel tempo, sarà disponibile un catalogo sempre più diversificato di podcast e gli ascoltatori potranno reagire, commentare, aggiungere un segnalibro e condividere i loro podcast preferiti. Per iniziare, la lista iniziale di podcast disponibili includerà Joe Budden di The Joe Budden Podcast; "Jess Hilarious" di Carefully Reckless da The Black Effect Podcast Network e iHeartRadio; Keltie Knight, Becca Tobin e Jac Vanek della LadyGang; e Nicaila Matthews Okome di Side Hustle Pro.

Entro la fine dell’estate, Facebook lancerà funzionalità aggiuntive, come i sottotitoli e la possibilità di creare e condividere brevi clip di un podcast. Nel tempo, Facebook prevede di poter offrire esperienze sociali più uniche attorno ai podcast che utilizzano le migliori funzionalità interattive e personalizzate di Facebook.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

1 giorno ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

1 giorno ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

2 giorni ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

2 giorni ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

2 giorni ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

2 giorni ago