Spotify è ora integrato all’interno di Facebook su iOS e Android. I contenuti della piattaforma di streaming audio più popolare si possono ascoltare direttamente all’interno del più popolare social network tramite un miniriproduttore integrato, senza aver bisogno di uscire dall’app mobile di Facebook.
"Stiamo migliorando il modo in cui gli utenti condividono e interagiscono con canzoni ed episodi di podcast introducendo una nuova esperienza con miniplayer guidata dalla scoperta sociale, scoperta che consente agli ascoltatori di ascoltare l’audio da Spotify direttamente da Facebook, senza passare da un’app all’altra" ha annunciato Spotify nel suo blog.
A partire dal 26 aprile 2021 in mercati selezionati (Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Indonesia, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Nicaragua , Panama, Paraguay, Perù, Sud Africa, Thailandia, Uruguay e Stati Uniti) gli utenti di Spotify Premium possono scoprire e ascoltare brani ed episodi con riproduzione completa direttamente da Spotify all’interno dell’app Facebook su iOS e Android. Gli utenti di Spotify Free hanno accesso alla stessa esperienza tramite la modalità shuffle con annunci pubblicitari da Spotify. Nel corso delle prossime settimane questa esperienza sarà resa disponibile in più mercati.
Perchè è nata questa collaborazione tra Spotify e Facebook? Ecco cosa ha detto Spotify: "Nell’ultimo anno, abbiamo visto come i social media continuano ad essere un modo incredibilmente importante per entrare in contatto con amici e persone care, specialmente quando riunirsi di persona è più impegnativo. L’audio continua a essere qualcosa che unisce le persone".
Come funziona il miniplayer di Spotify in Facebook
Oltre alle condivisioni di Spotify sul feed di notizie di Facebook, gli utenti di Spotify hanno ora anche la possibilità di riprodurre brani tramite il miniplayer integrato nell’app di Facebook su iOS e Android attraverso i post di artisti verificati selezionati o persino dai video caricati dagli utenti su Facebook che contengono musica con licenza
Avviare il miniplayer di Spotify all’interno di Facebook su iOS e Android è semplice.
Basta premere, quando compare, il pulsante "Riproduci" su un brano condiviso da Spotify che si trova nel proprio feed di notizie in Facebook per ascoltare direttamente dentro Facebook. La prima volta che si utilizza il miniplayer si apre una finestra di dialogo che chiede il consenso al collegamento del proprio account Spotify con il proprio account Facebook: va letto il consenso e, se se si accetta, bisogna premere su "Connetti" per continuare. Spotify continua quindi a riprodurre l’audio mentre si continua a scorrere verso il basso il feed di notizie, ma con il controllo sulle opzioni di riproduzione sempre in primo piano nella parte bassa dello schermo in modo da poter mettere in pausa o chiudere il miniplayer.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…