Ci sono un paio di novità che riguardano Snapchat, i cui utenti hanno ora a disposizione la nuova Lente Cartoon che gli consente di trasformarsi in tempo reale in un personaggio dei cartoni animati assolutamente unico, e possono vestire i loro avatar Bitmoji con gli iconici look del brand di jeanswear Levi’s, giusto in tempo per le feste.
Gli utenti di Snapchat possono, dal 3 dicembre 2020, utilizzare la collezione di abbigliamento Levi’s per vestire gli avatar Bitmoji personali. Collection che include capi come i jeans 501 Original Fit, le giacche Trucker e le Western Shirts, tutti disponibili in diversi lavaggi. E’ possibile scegliere tra 12 outfit Levi’s preimpostati oppure il look può essere personalizzato tra varie combinazioni e abbinamenti di capi.
Snapchat ha introdotto gli avatar personali 3D Bitmoji nel 2017 come strumento di comunicazione ma oggi danno accesso ad una serie di esperienze digitali. I Bitmoji si possono utilizzare in diverse sezioni di Snapchat, comprese le chat e i giochi, oltre che sulla Mappa di Snap e nei contenuti personalizzati come le Bitmoji Stories. Da qualche mese, i Bitmoji sono anche disponibili sugli smartwatch di Fitbit.
Come accedere ai look di Levi’s con Snap e Bitmoji:
Da Snapchat: premere sul profilo personale nell’angolo in alto a sinistra; in “Bitmoji”, toccare “Cambia outfit” per aprire l’Avatar Designer (il guardaroba del Bitmoji) dove si possono provare i capi di Levi’s. Dall’app Bitmoji: premere l’icona moda per aprire l’Avatar Designer, il guardaroba, dove si possono provare i capi di Levi’s. Nella barra di navigazione inferiore si possono trovare delle icone di capi aggiuntivi selezionabili separatamente per personalizzare i look con top, gonne o pantaloni, abbigliamento outwear e calzature. In entrambi i casi, nella barra di navigazione inferiore si possono trovare anche delle icone di capi aggiuntivi selezionabili per personalizzare i look con top, gonne o pantaloni, abbigliamento outwear e calzature.
Tutti i capi della collezione per Bitmoji, disponibile a livello globale per gli utenti di Snapchat su Android e iOS, sono acquistabili sul sito ufficiale Levi.com.
Gli utenti di Snapchat, a livello globale su iOS e Android, hanno a disposizione nei Caroselli la nuova Lente Cartoon, che consente di trasformarsi in tempo reale in un personaggio dei cartoni animati. Questa lente viene alimentata dall’apprendimento automatico (machine learning) per creare un look unico per ogni singola persona. E’ anche possibile toccare il pulsante Rullino quando la Lente è attiva per scegliere una immagine scattata in precedenza da vedere in stile cartone animato.
Come utilizzare Lente Cartoon di Snapchat:
Aprire Snapchat, quindi aprire la fotocamera in-app, quindi aprire il Carosello delle Lenti e premere l’icona con lo Smiley o toccare sullo schermo; a questo punto va cercata e selezionata la Lente Cartoon nel Carosello. A questo punto è possibile scattare un selfie o registrare un video su Snap con la fotocamera frontale utilizzando la Lente, oppure toccare il pulsante Rullino per provarla su immagini in memoria. Lo Snap ottenuto può essere condiviso con gli amici o pubblicato nella propria Storia, toccando l’icona della freccia blu.
Le Lenti di Snapchat.
Snapchat ha introdotto le Lenti in-app nel 2015 per consentire agli utenti di comunicare con gli amici e la famiglia in maniera più creativa, ad esempio giocando con il proprio look, modificando con la realtà aumentata l’ambiente circostante, divertirsi e conoscere il mondo. Oggi, Snapchat conta oltre 180 milioni di utenti attivi giornalieri che fanno uso o vedono Lenti ogni giorno. Come parte di un piano di espansione di ciò che è possibile fare con la fotocamera di un cellulare, nell’ultimo anno Snap ha rilasciato diverse Lenti, grazie ai progressi delle tecnologie di machine learning. Le Lenti principali si trovano nel Carosello, accessibile dalla schermata della Fotocamera nell’app di Snapchat, con la disponibilità che varia da Snapchatter a Snapchatter in base alle preferenze e al precedente utilizzo di Lenti. Non sono disponibili solo Lenti ufficiali sviluppate dal team interno di designer di Snap, i membri della community possono condividere quelle da loro sviluppate tramite Lens Studio in Lens Explorer.
Lente Cartoon di Snapchat
Esempi di Bitmoji con abbigliamento Levi’s
Esempio di ragazza vestita come il suo Bitmoji
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…