La condivisione di un articolo può innescare una conversazione, ma spesso si condividono articoli senza averne letto il contenuto, limitandosi più che altro al solo titolo. Twitter vorrebbe cambiare questa tendenza, invitando i propri utenti a twittare articoli che hanno già letto.
"La condivisione di un articolo può innescare una conversazione, quindi potresti voler leggerlo prima di twittarlo" ha scritto il profilo ufficiale @TwitterSupport.
Da qui la decisione di Twitter di iniziare a testare la notifica che invita l’utente prossimo al condividere con un tweet un articolo di prima aprirlo su Twitter, se non già fatto.
"Per aiutare a promuovere una discussione informata, stiamo testando un nuovo prompt su Android: quando retwittate un articolo che non avete aperto su Twitter, potremmo chiedervi se si desidera aprirlo prima" ha spiegato @TwitterSupport.
Twitter non ha detto se sta testando questo nuovo prompt in tutto il mondo o in specifici territori, in ogni caso finchè resta un test solo pochi utenti lo vedranno, e solo su Android.
Il tweet che annuncia il test
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…