Facebook ha introdotto il nuovo strumento chiamato Manage Activity "Gestisci Attività" per aiutare gli utenti ad archiviare o eliminare i vecchi post, il tutto da un unico posto. Utile, ad esempio, quando si inizia a lavorare dopo il college o si cambia una relazione.
La funzione di archiviazione è per i contenuti che non vogliamo più che gli altri vedano su Facebook, ma che desideriamo comunque conservare per noi stessi. Ad esempio, potremmo voler archiviare un post pubblicato quando eravamo al liceo che troviamo ancora divertente ma che preferiamo non mostrare ad altri utenti di Facebook.
La funzione ‘Cestino‘ consente anche di spostare i post che non desideriamo più in un ‘limbo’. I post inviati nel cestino restano lì conservati per un massimo di 30 giorni prima di essere eliminati, a meno che non si scelga di eliminarli o ripristinarli manualmente prima di allora.
Per semplificare la gestione di diversi post contemporaneamente, "Gestisci attività" consente di visualizzare e gestire i post in blocco. Ci sono anche dei filtri che aiutano ad ordinare e trovare ciò che si sta cercando, ad esempio post con persone specifiche o di un intervallo di date specifico (ad esempio, condivisi solo nel mese di Agosto del 2019).
Facebook ha previsto la disponibilità di "Manage Activity" prima su dispositivi mobili e Facebook Lite e poi su desktop "in futuro".
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…