Instagram ha deciso di rimuovere il pulsante IGTV dall’angolo in alto a destra della schermata iniziale dell’app, riporta TechCrunch. Lanciato nell’estate del 2018, IGTV (abbreviazione di Instagram TV) è nato come servizio di diffusione di video originali realizzati dai creator su Instagram, in concorrenza a Youtube.
Da quanto appreso, la scarsa quantità di pressioni del pulsante da parte degli utenti ha portato Instagram a decidere di rimuoverlo. Un portavoce di Instagram ha spiegato a TechCrunch che la maggior parte degli utenti trovano contenuti IGTV attraverso le anteprime in Feed, il canale IGTV in Esplora, i profili dei creatori e l’app standalone: "Pochissimi stanno facendo clic sull’icona IGTV nell’angolo in alto a destra della schermata principale nell’app Instagram."
E’ una prima mossa che porterà alla fine del servizio IGTV? Non per il momento, qui si sta parlando solo della rimozione del pulsante di accesso diretto a IGTV dall’angolo in alto a destra della schermata iniziale dell’app Instagram perchè non è attraverso di questo che gli utenti accedono principalmente ai contenuti del servizio.
Dove si trova(va) il pulsante IGTV nell’app di Instagram
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…