Facebook sta testando la nuova funzione chiamata ‘Popular Photos / Foto popolari‘, un feed che mostra come contenuti solamente immagini condivise nel social network. E’ stata segnalata da TechCrunch.
Da quanto appreso, il feed mostra immagini selezionate da un algoritmo che prende in considerazione prima le immagini condivise dagli amici. Di conseguenza, il feed viene personalizzato per ciascun utente. Toccando una immagine tra quelle presenti nel feed ‘Foto popolari’, questa viene mostrata a schermo intero su uno sfondo nero, con la possibilità di continuare a scorrere le immagini del feed senza dover ‘tornare indietro’.
Facebook sta quindi cercando di portare nel suo social media principale una funzione di Instagram, che è comunque una sua proprietà.
Instagram è il social network delle immagini, ed è popolare ormai anche piu’ di Facebook. E’ presumibile che la società dietro il social network blu stia lavorando per introdurre una funzione che piace molto agli utenti di Instagram per riportare interesse verso Facebook, cosi’ da ‘svecchiarlo’ un po’.
Per il momento il feed ‘foto popolari’ è solo un test per Facebook, potrebbe finire nel dimenticatoio tra qualche mese senza diventare ufficiale per tutti.
Facebook testa il feed ‘Popular Photos’
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…