Twitter ha introdotto un motore di ricerca per i Messaggi Diretti, per il momento disponibile per tutti solo nell’app per iOS. La funzione viene lanciata alcune settimane dopo di test sul web e iOS. "Get your search on. DM search is rolling out to everyone on iOS today ./// Inizia la tua ricerca. La ricerca DM viene distribuita a tutti su iOS, oggi" è quanto annunciato l’1 ottobre dall’account @Twitter sul microblog.
Il motore di ricerca nei Messaggi Diretti di Twitter è abbastanza limitato, infatti non consente agli utenti di cercare tra il contenuto dei messaggi delle conversazioni private aperte con altri utenti. Infatti, è solo possibile ricercare solo nomi di persone o gruppi, quindi non del testo contenuto nelle conversazioni.
Come prima, per cercare una frase o una parola o un numero particolare che si ricordava di aver scambiato in passato all’interno di una conversazione privata bisogna perdere tempo ed effettuare la ricerca manualmente conversazione per conversazione, il motore di ricerca interno non ha reso questo tipo di ricerca piu’ semplice. Ma cio’ non significa che, in futuro, la ricerca nei messaggi diretti verrà ampliata anche al contenuto dei messaggi.
Al momento la ricerca nei DM di Twitter è ufficialmente disponibile per tutti nell’app Twitter per iOS, mentre è in test nel client web per selezionati utenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…