Facebook ha annunciato che le storie dei gruppi non saranno più disponibili a partire dal 26 settembre. L’annuncio è stato fatto in un post nel blog Facebook Community.
Facebook ha lanciato le storie dei gruppi per aiutare gli amministratori e i membri dei gruppi a interagire maggiormente con la loro community. Ora, presumibilmente per uno scarso utilizzo di questa funzione, il colosso dei social media ha preso la decisione di terminarla il 26 settembre.
Dopo il 26 settembre 2019, le storie dei gruppi non potranno più essere pubblicate e quelle esistenti saranno eliminate. I membri e gli amministratori dei gruppi possono continuare a pubblicare storie nel gruppo dal loro profilo personale o pubblicare post all’interno del gruppo per condividere alcuni momenti della loro vita.
Le storie pubblicate nei gruppi saranno eliminate a partire dalle ore 9:00 del 26 settembre. Chi ha scelto di archiviare una storia del gruppo, potrà continuare a vederla nel proprio archivio: in ogni caso, non potrà condividerla nuovamente. Per gli amministratori di gruppi che hanno storie in attesa nella propria lista, queste il 26 settembre 2019 saranno eliminate.
Anche con la chiusura delle storie nei gruppi, Facebook ha assicurato che le storie "sono, e continueranno a essere, una parte importante di Facebook".
Per quanto riguarda le storie pubblicate sul profilo personale, gli utenti possono continuare a condividere i propri momenti di vita pubblicando le storie sul loro profilo personale.
Facebook: le storie dei gruppi non piu’ disponibili dal 26 settembre 2019
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…