Twitter fa ritwittare con commento e foto, video o GIF

Il retweet con commento con contenuto multimediale allegato é disponibile nelle app di Twitter per iOS e Android oltre che sul web mobile.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Twitter ha annunciato che ora consente agli utenti di aggiungere contenuti multimediali – come immagini, video e GIF – ai loro retweet, ossia ai tweet altrui che decidono di ricondividere aggiungendo un proprio commento.

"È facile esprimerti ritwittando con un commento. E se potessi fare un ulteriore passo avanti e includere i media? A partire da oggi, puoi! ritwitta con foto, GIF o video per rendere la tua reazione pop. Disponibile su iOS, Android e web mobile" ha comunicato l’account Twitter ufficiale.

E’ semplice ritwittare un tweet con un contenuto multimediale: sull’app Twitter per iOS o Android oppure tramite la navigazione da web mobile (mobile.twitter.com) da browser è possibile premere l’icona del ‘retweet’ (l’icona delle due frecce che si rincorrono) sotto il tweet che si desidera ricondividere, quindi si seleziona ‘retweet con commento’ per poter scrivere del testo e allegarci una foto, un video o una GIF.

Una video guida di come si puo’ ritwittare con un media è visibile qui sotto.

standard

Impostazioni privacy