Tinder ha annunciato di avere attivato la nuova funzionalità chiamata Modalità Festival (Festival Mode) attraverso cui gli utenti possono aggiungere dei badge al proprio profilo che mostrano pubblicamente i festival musicali a cui prevedono di partecipare.
"Rivendica i festival a cui parteciparai sul tuo profilo, vedi chi andrà dove vai tu e trova il tuo gruppo di amici prima di arrivarci" si legge nel blog di Tinder nel post in cui viene annunciata la Festival Mode, funzionalità che arriva dopo che Tinder ha notato, come riportato da Techcrunch, che durante l’Hangout Fest del 2018, le registrazioni all’app sono aumentate fino a 30 volte, mentre l’attività nell’app in occasione di Bonnaroo 2018 è aumentata fino a 300 volte.
Tinder Festival Mode
Ecco come funziona: si entra in Tinder e si cerca la scheda Festival Mode per cercare e aggiungere al proprio profilo i badge che identificano i festival musicali a cui si prevede di andare. Il badge viene quindi mostrato sul proprio profilo quando si viene consigliati agli altri utenti, i quali potrebbero quindi avere un motivo in piu’ per strisciare verso destra o verso sinistra per via di un interesse in comune. Un badge di questo tipo è pubblico, se non lo si vuole mostrare basta non collegarlo al proprio profilo.
Secondo Tinder, dare la possibilità agli utenti di scoprire quali altre persone parteciperanno ad uno stesso evento musicale consentirà loro di mettersi in contatto ed organizzarsi, magari anche in gruppo, per trovarsi all’evento. Oltre a questa possibilità, gli utenti che saranno presenti fisicamente al festival e avranno attivato la ‘modalità Festival’ potranno accedere a servizi e contenuti esclusivi, come del merchandise o servizi fotografici.
La Modalità Festival di Tinder è disponibile dall’1 maggio 2019 per i festival musicali principali. Al momento del lancio, i badge per 12 festival che si terranno tra Stati Uniti e Regno Unito sono disponibili, tra cui The Governors Ball, Parklife, Bonnaroo Music & Arts Festival, Firefly, British Summer Time, EDC Orlando, Hard Summer Music Festival, Faster Horses, EDC Las Vegas e Lovebox. Il badge per ciascun evento viene reso disponibile con circa tre settimane di anticipo rispetto alla data in cui si terrà l’evento stesso.
Tinder Festival Mode – Primi eventi annunciati
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…