TuneMoji, l’app che consente di condividere GIF con suono sulle applicazioni di messaggistica preferite istantaneamente (WhatsApp, Facebook Messenger, Twitter, Kik, Skype e altro), ha annunciato l’integrazione in Snapchat, come riportato da Business Insider (via The Verge). Gli utenti dell’app TuneMoji possono ora condividere GIF con musica attraverso una Storia di Snapchat o in una chat.
Usare TuneMoji è semplice: si effettua la ricerca di una GIF (come Giphy) con il contenuto piu’ attinente a cio’ che si vuole condividere (tra personaggi, film, show, e altro ancora), quindi si crea una GIF allegando il loop un suono (audio parlato o musica) e si condivide il risultato (tra le opzioni ora compare Snapchat).
TuneMoji ha integrato il supporto per la condivisione di GIF con audio direttamente in Snapchat grazie al kit di sviluppo ufficiale della piattaforma, Snap Kit, disponibile dallo scorso mese di giugno.
E’ importante sottolineare che le GIF TuneMoji per essere condivise attraverso Snapchat vanno prima create dentro l’app di TuneMoji, quindi questa app deve essere installata sul proprio dispositivo – non è possibile creare GIF TuneMoji direttamente nell’app di Snapchat.
Il CEO di TuneMoji, James Fabricant, ha commentato (via The Verge) che sta lavorando ad altre integrazioni oltre a quella di Snapchat, puntando a rendere disponibile la condivisione delle GIF TuneMoji verso tutti i principali servizi di messaggistica istantanea.
A seguire alcuni video ufficiali che mostrano come creare GIF TuneMoji da condividere tramite Facebook Messenger, iMessage e Viber.
TuneMoji – guida per Facebook Messenger
TuneMoji – guida per iMessage
TuneMoji – guida per Viber
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…