Agli appassionati di serie tv o film sarà capitato di leggere uno spoiler online, soprattutto sui social, prima di aver visto l’ultimo episodio della serie preferita o del film appena uscito in sala che si attendeva da mesi. Per evitare di incombere in spoiler su Facebook, la società ha annunciato di avere iniziato a testare la nuova funzionalità chiamata ‘Keyword Snooze’ (‘Posponi parole chiave’) che entra nella suite di controlli per il News Feed personale.
Nel menu in alto a destra di un post nel News Feed è possibile trovare la nuova opzione Keyword Snooze che consente di nascondere temporaneamente i post che contengono specifiche parole chiave, quelle che il sistema di Facebook estrae in automatico dal testo in quel post. Se si sceglie di "posticipare" una parola chiave, nel feed di notizie non verranno visualizzati post contenenti la parola o la frase esatta da qualsiasi persona, pagina o gruppo per 30 giorni.
Ad esempio, se si è appassionati di Stranger Things e non si vuole leggere spoiler sulla nuova stagione dopo poche ore che viene resa disponibile su Netflix, se si trova nel proprio feed delle notizie un post da Netflix che ricorda la disponibilità dei nuovi episodi dello show si potrà attivare la funzione da questo post per ‘silenziare’ i post futuri – condivisi da chiunque – che contengono parole chiave come ‘Stranger Things’ o altre che il sistema trova nel post da cui è stato attivato il filtro.
"Anche se lavoriamo per mostrarti i post più pertinenti su News Feed, non sempre lo facciamo bene" ha spiegato Shruthi Muraleedharan, Product Manager di News Feed. "Ecco perché abbiamo progettato funzioni come Visualizza prima, Nascondi, Elimina, Posticipa e, ora, Keyword Snooze. Speriamo che con ulteriori opzioni per personalizzare la tua esperienza con il feed di notizie sarai in grado di dedicare più tempo a concentrarti sulle cose che contano per te".
L’opzione Keyword Snooze è al momento in test per un selezionato gruppo di utenti di Facebook.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…