Lip Sync Live è la nuova funzione che consente di sincronizzare, nei video in diretta, il movimento delle labbra con le parole delle canzoni, da "Welcome to The Jungle" di Guns N’Roses ai successi piu’ recenti come "L’Avana" di Camila Cabello o "Happier" di Ed Sheeran. E’ possibile già provare Lip Sync Live scegliendo l’opzione omonima quando si avvia un video in diretta: dopo aver selezionato un brano dall’elenco dei brani disponibili è anche possibile aggiungere una descrizione e personalizzare il video con maschere o uno sfondo personalizzati. Durante la trasmissione in diretta con Lip Sync Live gli amici vedono il nome dell’artista e della canzone in riproduzione in primo piano con la possibilità di toccarlo per iniziare a seguire l’artista su Facebook.
Tamara Hrivnak, responsabile del Business Development & Partnership per la musica, e Fred Beteille, Responsabile dei prodotti, musica e diritti per Facebook hanno comunicato che il Social Media sta esplorando altri modi per rendere piu’ ampiamente disponibile la musica su Facebook. A partire dai prossimi mesi sulla piattaofma verranno testate opzioni per aggiungere la musica preferita nelle Storie di Facebook
Facebook, condivisione di post con la musica
Facebook collabora già da alcuni anni con aziende musicali di tutto il mondo per rendere disponibili alcune esperienze che includono la musica all’interno del piu’ grande social media del mondo senza violarne il diritto d’autore. Facebook ha ora annunciato nuovi modi attraverso cui gli utenti possono esprimersi con la musica nei loro post tra cui la disponibilità della funzione chiamata Lip Sync Live.
Considerato che ci sono diversi momenti speciali della vita – dalle vacanze alle celebrazioni quotidiane – spesso associati alla musica, Facebook si è impegnata a lavorare insieme alle aziende dell’industria musicale per consentire alle persone di tutto il mondo di includere la musica nei loro video su Facebook, senza rischiare di violarne il copyright dei brani condivisi, offrendo cosi’ più opzioni creative per condividere ricordi su Facebook. Al momento questo è in test in diversi mercati ma Facebook ha promesso una piu’ ampia disponibilità a breve.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…