Snapchat ha iniziato a mostrare un nuovo tipo di annunci promozionali agli utenti della piattaforma. Appaiono come video pubblicitari della durata di sei secondi durante uno show e non possono essere ignorati, il che significa che devono essere visti dagli utenti per forza. Arrivano da aziende di mass media come Disney, Viacom e NBCUniversal e appaiono nella sezione Scopri di Snapchat.
I primi video annunci non skippabili su Snapchat hanno promosso il film in uscita Deadpool 2, lo smartphone Samsung Galaxy S9 e le bevande Snapple.
Snapchat ha iniziato a pubblicare annunci per la prima volta nel 2014 ma fino ad oggi ha consentito agli utenti di ignorarli se non erano interessati al contenuto che promuovevano. Questa possibilità non soddisfa gli inserzionisti, dal momento che risulta che il tempo medio di visualizzazione degli annunci è meno di due secondi.
Snapchat in aprile ha confermato che avrebbe iniziato a offrire annunci non ignorabili per la prima volta, come riportato dal sito AdAge notando che Facebook ha recentemente iniziato a pubblicare annunci video pre-roll prima del contenuto principale.
Nel primo trimestre del 2018, Snapchat ha registrato un aumento del numero di utenti medi giornalieri del 2,1% dal quarto trimestre del 2017 a 191 milioni. Snapchat sta cercando di attivare nuovi utenti al fine di espandere il potenziale pubblico degli annunci e quindi farli pagare di piu’ agli inserzionisti e quindi guadagnare piu’ soldi. Di recente Snapchat ha aggiornato la piattaforma per cambiare alcune cose che non sono piaciute agli utenti nella riprogettazione precedente avvenuta alla fine dello scorso anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…