Twitter ha presentato la nuova funzionalità chiamata Happening Now che arriva negli USA su dispositivi iOS e Android per rendere più facile per gli utenti seguire un evento in corso. La nuova funzionalità viene mostrata nella parte superiore della timeline e aggrega i tweet che riguardano un determinato evento.
Come si puo’ vedere qui sotto nella GIF condivisa da Twitter, la sezione Happening Now visualizza gli eventi nella parte in alto dell’app in un’interfaccia a schede che si possono scrollare in linea orizzontale. Cliccando sopra alla singola scheda, corredata di immagine oltre al titolo, si viene rimandati nella pagina contenente tutti i piu’ popolari tweet legti ad un determinato evento.
Al lancio, Happening Now raccoglie eventi principalmente sportivi ma Twitter ha in programma di espandere la funzionalità anche ad altri argomenti prossimamente. Nella demo di Happening Now pubblicata dal profilo ufficiale @Twitter, vediamo raccolti eventi per MLB, NBA e NFL in cima alla timeline.
Happening Now va ad aggiungersi agli altri modi attraverso cui gli utenti di Twitter possono tenersi aggiornati su eventi mentre accadono, tra cui il live streaming di eventi e gli hashtag. Happening Now sembra una versione migliorata di Moments di Twitter, ma ci sono differenze: mentre Moments serve come una raccolta di tweet aggregati che raccontano una storia in ordine cronologico, Happening Now è semplicemente un feed di tweet che riguardano lo stesso evento. Happening Now offre, infatti, un raggruppamento di tweet per evento scelto da Twitter, con i post visualizzati nell’ordine stabilito da un algoritmico e che non sono per forza legati da uno stesso hashtag.
All’inizio di quest’anno, Twitter ha introdotto la sezione Esplora che consente agli utenti di trovare piu’ facilmente video, tweet e momenti di tendenza in una singola scheda. Pochi giorni fa, Twitter ha iniziato a testare la nuova caratteristica chiamata "salva per dopo" che consentirà agli utenti di salvare privatamente un tweet per poterlo ritrovare facilmente successivamente.
La funzionalità Happening Now viene resa disponibile negli Stati Uniti inizialmente sulle applicazioni di Twitter per iOS e Android.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…