Twitter raccoglie gli Articoli Popolari dalla Timeline

In una nuova scheda, l'app mobile di Twitter elenca storie popolari dalle persone seguite o altre storie di tendenza, con focus sulle storie basate sulla posizione dell'utente.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Twitter ha rilasciato una nuova funzionalità che mostra agli utenti un elenco di articoli popolari nella rete sociale e articoli piu’ discussi dalle persone che seguono. Un portavoce di Twitter ha confermato la nuova funzionalità a BuzzFeed News, ora in distribuzione per tutti nelle app per Android e iOS.

La funzionalità degli articoli popolari appare dentro l’app mobile di Twitter come un elenco di storie popolari dalle persone seguite o altre storie di tendenza, con focus sulle storie basate sulla posizione dell’utente.

L’azienda ha di aver sperimentato diversi modi per superare le storie più importanti, specialmente per gli utenti Twitter più casuali che potrebbero mancare le cose in una sequenza di scorrimento rapido.

La nuova sezione è stata testata per alcune settimane con un gruppo di utenti iOS e Android, ma dal 20 settembre è entrata in fase di distribuzione per tutti gli utenti, in tutto il mondo.

E’ possibile accedere alla nuova funzionalità dalla scheda Esplora nell’app Twitter. Una volta toccato un titolo, il collegamento si apre all’interno del browser incorporato nell’app di Twitter.

Si tratta dell’ennesima funzionalità con cui Titter spera di migliorare il proprio servizio e aumentare la base di utenti. Come ha ricordato Buzzfeed News, nel mese di agosto 2015, Twitter ha testato una scheda News comprendente un elenco di post popolari su Twitter. Nell’ottobre 2015, Twitter ha introdotto Moments, una scheda curata da persone ‘umane’ per raccogliere il meglio delle condivisioni su Twitter. Nel gennaio 2017, Twitter ha lanciato la scheda Esplora, che raccoglie post di tendenza, momenti e tweet popolari raggruppati per categoria.

Twitter – sezione Articoli Popolari

Impostazioni privacy