Facebook festeggia nella giornata del 26 giugno 2017 i venti anni trascorsi dalla pubblicazione del primo libro della fortunata saga di Harry Potter, un successo in termini di libri venduti ma anche di film tratti dai romanzi scritti da J.K. Rowling. Facebook ha deciso di festeggiare questo ventennio permettendo a tutti i propri utenti di fare una simpatica magia all’interno del social network.
Anche voi potete fare la vostra ‘magia’ in Facebook, per sentirvi un po’ come Harry Potter. Come? Aprite Facebook e nel box in cui solitamente scrivete il vostro status provate a scrivere ‘Harry Potter’ e premere su pubblica: vedrete la scritta diventare di colore rosso, e sullo schermo compariranno fuochi d’artificio, fulmini e la saetta iconica di Harry Potter.
Il social network offre cosi’ un tributo semplice ma molto simpatico al magico mondo creato da J.K. Rowling.
Inoltre, la magia funziona anche se si digita una delle quattro case di Hogwarts – Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde – ma solo se scritte in lingua inglese: Gryffindor, Hufflepuff, Ravenclaw e Slytherin. Il colore della casa scritta è diverso per ciascuna: rosso per Grifondoro, giallo per Tassorosso, blu per Ravenclaw e verde per Serpeverde.
La magia potete replicarla quante volte volete condividendo ‘harry potter’ o il nome di una delle quattro case di Hogwarts attraverso il vostro stato su Facebook, e non sappiamo per quante ore o giorni resterà disponibile.
Suggerimento: potete provare a scrivere nel box "Harry Potter, Gryffindor, Hufflepuff, Ravenclaw, Slytherin" cosi’ da avere tutti i colori in un unico post.
Venti anni fa è stato rilasciato Harry Potter e la Pietra del Filosofale, il primo libro di sette che hanno composto una saga seguita da milioni di persone in tutto il mondo. In soli 10 anni (1997-2007), l’intera serie si libri ha venduto circa 450 milioni di copie, con i libri che sono stati tradotti in 77 lingue. Inoltre, la serie di film tratti dalla saga è stata la più remunerativa della storia di Hollywood. La Warner Bros. ha comprato i diritti per un film e nel novembre 2001 l’omonimo Harry Potter e la pietra filosofale ha conquistato i cinema di tutto il mondo.
Nel frattempo, su Twitter sta spopolando in queste ore l’hashtag #HarryPotter20 attraverso cui i fan del maghetto condividono propri pensieri, ringraziamenti e auguri rivolti alla saga. Oltre 60.000 tweet sono stati generati nelle prime 24 ore dal primo lancio dell’hashtag #HarryPotter20, che si sta diffondendo in tutto il mondo rapidamente. twitter al fianco dell’hashtag #HarryPotter20 mostra l’icona di un paio di occhiali con sopra una saetta, due caratteristiche tipiche del personaggio protagonista della saga.
Facebook: Harry Potter, Gryffindor, Hufflepuff, Ravenclaw, Slytherin
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…