Instagram ha introdotto una serie di nuovi strumenti creativi per Stories e promuove un’iniziativa globale per trasformare i muri delle città in ogni parte del mondo in colorati manifesti di sostegno alla causa LGBTQ.
In particolare, a partire dal 31 maggio nella fotocamera di Instagram Stories sono disponibili sei sticker Pride creati da altrettanti artisti della comunità globale LGBTQ: José Antonio Roda (@josearoda); Josh McKenna (@jshmck); Carra Sykes (@carrasykes); Rooney (@heyrooney); Cute Brute (@thecutebrute).
Quando si vedrà uno degli adesivi Pride mentre si visualizza una storia su Instagram, si potrà toccare per scoprire il nome dell’artista e toccarlo ancora per trovare altre foto e video con l’hashtag #Pride2017.
Instagram ha inoltre aggiunto un nuovo pennello arcobaleno con il quale gli utenti possono aggiungere un tocco di colore in più alle storie che condividono attraverso la piattaforma.
Inoltre, si segnala che la comunità LGBTQ ha modificato le pareti dell’iconico edificio rosa di Paul Smith a Los Angeles in un arcobaleno. A questo si aggiungeranno preso anche altri murali di artisti della comunità di Instagram a Londra, Madrid, Nashville e Cleveland.
Gli utenti di Instagram che vorranno mostrare il proprio sostegno alla comunità potranno scattare una foto o registrare un video a questi muri arcobaleno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…