Snapchat potrebbe comprare Vurb specializzata in Suggerimenti e Liste

Snapchat potrebbe presto aggiungere al proprio sistema le capacità di ricerche e il know how collegato della startup Vurb. Si tratta di una indiscrezione partita oggi pomeriggio da oltre oceano dove si ipotizza l'acquisizione per un controvalore di 110 milioni di dollari.

Scritto da

Redazione

il

Snapchat potrebbe presto aggiungere al proprio sistema le capacità di ricerche e il know how collegato della startup Vurb. Si tratta di una indiscrezione partita oggi pomeriggio da oltre oceano dove si ipotizza l’acquisizione per un controvalore di 110 milioni di dollari.

Con questa acquisizione, Snapchat potrebbe inglobare una tecnologia di ricerca più sofisticata per migliroare le ricerche all’interno della propria applicazione e suggerire i trends ai propri utenti.

Vurb è una applicazione che funziona come una sorta di preferiti organizzati e dedicata a viaggi, ristoranti ed elementi simili.

L’utente può creare delle liste, per esempio con i ristoranti da provare, e poi aggiungere link trovati sul web.
Ogni lista ha la forma di un mazzo di carte e gli stessi possono essere condivisi con altri utenti Vurb.

Man mano che si creano le proprie liste, il sistema attiva una serie di suggerimenti personalizzati che permettono di scoprire nuove cose affini ai nostri interessi.

Il sistema di gestione delle liste attinge ad una serie di dati prelevati dal web che permettono agli utenti di leggere le recensioni per esempio prelevate da Yelp cosi come sfruttare Google Maps per le indicazioni stradali o prenotare direttamente.

Potrebbe essere anche una modalità di business interessante per un social network, ad oggi mai testata e potrebbe rendere superflua l’aggiunta di pubblicità.

Solitamente infatti sistemi come Snapchat e Facebook, tendono a raccogliere una enorme massa critica di utenti per poi monetizzare il tutto attraverso la pubblicità. Snapchat potrebbe tentare di percorrere strade diverse che avrebbero il vantaggio da una parte di rompere meno le scatole ai propri utenti con inserzioni pubblicitarie; dall’altra aggiungere un valore aggiunto agli utenti monetizzabili direttamente.

Snapchat ha raggiunto ormai i 150 milioni di utenti giornalieri ed in passato aveva rifiutato un’offerta da parte di Facebook per 3 miliardi di dollari. Attualmente Snapchat è valutata 20 miliardi di dollari.

Snapchat integra Bitmoji, le emoji avatar personali

http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Social-Network/42545_Snapchat-integra-Bitmoji-le-emoji-avatar-personali.php

Impostazioni privacy