Snapchat ha annunciato per la propria applicazione di messaggistica per Android e iOS il supporto per gli Adesivi 3D: si possono aggiungere adesivi emoji sui video che seguono il soggetto a cui vengono fissati.
I nuovi stickers 3D disponibili su Snapchat altro non sono che emoji che si ‘attaccano’ nei video ad un soggetto in movimento – se si applica uno smile sul viso di una persona e questa si muove, lo stickers si muoverà di conseguenza in automatico. Altro esempio: se scegliamo di mettere una emoji di una faccia felice sulla testa del gatto, e questo cammina in giro per la casa, nel filmato o stickers andrà a coprire sempre la testa del felino.
La nuova funzionalità è stata apparentemente sviluppata in-house da Snapchat, sfruttando una tecnologia di intelligenza artificiale per riconoscere gli oggetti distinti e in movimento in un video: è grazie a questa che un adesivo 3D puo’ seguire il soggetto a cui viene applicato se si muove.
Per utilizzare la funzione Adesivo 3D, bisogna prima avviare la registrazione di un video, quindi si tocca il pulsante che apre gli stickers disponibili presente nella parte superiore dello schermo; a questo punto si seleziona l’emoji desiderata e la si posiziona sul soggetto che si desidera, tenendo premuto per qualche secondo per ‘fissarlo’. Il gioco è fatto: il video viene registrato con lo stickers che segue il soggetto a cui è stato associato.
Un recente sondaggio ha rilevato che l’utente medio di Snapchat spende da 25 minuti a 30 minuti al giorno sulla piattaforma. La nuova funzione di stickers 3D ha lo scopo di aumentare il tempo che gli utenti passano ad usare l’app.
L’app Snapchat con il supporto per gli Adesivi 3D dal 13 aprile è disponibile sul Play Store per device Android, mentre successivamente sarà aggiornata anche l’app iOS per Apple iPhone.
Changelog Snapchat per Android – 13 Aprile 2016:
Supporto per Adesivi 3D: Aggiungi un adesivo emoji su uno Snap video, quindi tieni premuto per fissarlo.
Supporto per Adesivi 3D: Durante la registrazione di uno Snap video, tocca lo schermo due volte per capovolgere la fotocamera.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…