Facebook Record: 1 miliardo di utenti connessi lo scorso Lunedi

Storico record registrato da Facebook: 1 miliardo di utenti connessi in un giorno. E' accaduto Lunedi 27 Agosto. A darne la notizia, lo stesso Marck Zuckerberg direttamente dal proprio profilo Facebook.
Collegati al Social Network, 1 abitante del pianeta su 7.

Scritto da

Redazione

il

Con un post a sorpresa, Mark Zuckerberg ha annunciato che lo scorso lunedi, 27 Agosto, Facebook ha registrato lo storico traguardo di 1 miliardo di visite giornaliere.

Si tratta di un record assoluto e frutto di un sistema che ad oggi coinvolge la bellezza di 1,5 miliardi di utenti e può fare leva su una serie di servizi e funzioni amate dagli utenti, che spingono gli stessi a collegarsi quotidianamente sul più famoso social network.

Tanto per intenderci, si sono collegati a Facebook 1 abitante del pianeta Terra su 7. A fronte di una popolazione potenzialmente connessa pari a 3.5 miliardi di persone, poco meno della metà dispongono di un account Facebook.

Il social network potrebbe quindi continuare a crescere anche se gran parte di questa popolazione connessa non ha accesso facilitato alla rete a causa di scarsa disponibilità o costi eccessivi.

Tra foto, video, notizie, giochi e messaggistica (Facebook Messenger scaricato da 1 miliardo di utenti), gli utenti si ritrovano di fatto collegati ad una sorta di rete parallela dove, per ora, manca solo la possibilità di acquistare direttamente.

Ma presto sarà possibile fare anche questo.

Il record è stato festeggiato da Facebook con un video celebrativo pubblicato in rete.

La crescita di Facebook continua, seppur in maniera più lenta rispetto al passato. Nel 2004 di contava 1 milione di iscritti, per arrivare poi a superare i 50 milioni nel 2008, i 350 milioni nel 2009 e raggiungere il miliardo nel 2012.

Nel quarto trimestre 2014, Facebook aveva raggiunto i 745 milioni di utenti connessi giornalieri, quasi il doppio di quelli registrati nello stesso trimestre del 2012, quando la media giornaliera era di 374 milioni di utenti.

Impostazioni privacy