L’applicazione Facebook sugli smartphone presto potrebbe introdurre alcuni cambiamenti: una breve biografia e la foto centrale invece che laterale in una profilo.
Alcuni utenti di Facebook hanno segnalato la comparsa di un nuovo messaggio che invita a scrivere un breve messaggio di circa 100 caratteri, meno dei canonici 140 caratteri limite di un tweet, in cui scrivere una breve biografia di se stessi, da mostrare pubblicamente.
"Personalizza i contenuti che vede il pubblico la prima volta che visita il tuo profilo", si legge nel messaggio che invita l’utente di Facebook a scrivere una breve nota di 101 caratteri per descrivere la propria persona.
L’idea potrebbe essere quella di mostrare al pubblico una breve descrizione di una persona, anche se questa decide di mantenere i contenuti privati e visibili solo agli utenti della propria cerchia di ‘amici’.
Al momento solo un piccolo numero di utenti dovrebbe avere visto il messaggio, trattandosi probabilmente di un test del social network. Va precisato che il messaggio compare solo (al momento) nell’app mobile di Facebook, e non sul web nella versione desktop.
Insieme alla novità della breve biografia, nella nuova versione dell’app per smartphone Facebook starebbe testando anche un nuovo layout, con la foto del profilo spostata al centro invece che a sinistra.
Come si può vedere nella foto qui sotto, l’immagine del profilo è stata spostata al centro, invece di essere ancorata a sinistra. I nomi sono ora sotto l’immagine del profilo, e la foto di copertina sembra leggermente più piccola.
Facebook – screenshots nuova versione app
Alla richiesta del sito The Next Web di informazioni a Facebook dei sopra citati cambiamenti, un portavoce ha spiegato che "Stiamo testando un restyling della versione del social network per i dispositivi mobili che migliora l’aspetto e offre una migliore presentazione delle informazioni su una persona".
Non sappiamo se i cambiamenti suddetti saranno presto estesi a tutti oppure il test potrebbe rimanere tale, e quindi con nessun cambiamento.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…