Stranamente e senza un apparente emotivo logico, Snapchat ha pubblicato un video nella sua pagina ufficiale di YouTube in cui il CEO e co-fondatore della società Evan Spiegel descrive il funzionamento dell’app. E fino a qui non si sarebbero stranezze, se l’app fosse nuove ed è in cerca di un pubblico, ma Snapchat esiste ed è attiva da ben quattro anni.
Nel filmato, Spiegel usa un blocco note, un pennarello e spende un po’ di parole per spiegare il motivo per cui i più giovani utenti amano snapchat e spiega perché l’applicazione ha uno degli schemi di progettazione più confusi esistenti.
A dire la verità il video sembra registrato con una certa forzatura, dato che Spiegel si è arrangiato con dei fogli di carta e di un pennarello per farsi spiegare, oltre al fatto che il video è in bassissima definizione.
Nel video, Spiegel inizia a parlare delle foto ricordo come una forma di comunicazione, e poi inizia a parlare di identità, che è "al centro dei social media", e parla di come una identità è il risultato di tutto quello che hai sempre fatto, piuttosto che l’insieme di tutto ciò che hai fatto.
Inoltre, Spiegel ribadisce il significato più profondo di Stories (che permette agli utenti di scambiarsi momenti per poi rimanere solo nel ricordo di chi li condivide), differenziando la funzione di Snapchat dalle altre linee temporali o feed di altri servizi, che mostrano i più recenti aggiornamenti in alto. Con Stories, gli scatti e le condivisioni delle ultime 24 ore vengono visualizzati in ordine cronologico in modo da poter seguire gli amici attraverso la loro giornata dall’inizio alla fine.
Di recente Snapchat ha ricevuto 1,2 miliardi di dollari di finanziamento, ed il valore della società è salito a 15 miliardi di dollari.
Vi lasciamo al video in cui il CEO e co-fondatore della società Evan Spiegel descrive il funzionamento dell’app.
Che cosa e’ Snapchat ?
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…