Facebook ha annunciato che si appresta a mandare in pensione il vecchio Like Box il prossimo 23 giugno. Lo stesso giorno, andrà in pensione anche il plugin Recommendations Feed.
Il Like Box era una versione speciale del pulsante ‘Mi piace’ progettata solo per le pagine di Facebook. Era quel box che alcuni amministratori di Facebook Page hanno utilizzato per promuovere le loro pagine incorporando un semplice box con il pulsante ‘Mi Piace’ della pagina oltre al quale è stato possibile inserire i contenuti più recenti di quella stessa pagina sociale.
Cosa potranno utilizzare gli amministratori di pagine dal 23 giugno? L’azienda consiglia di utilizzare invece il più recente Page Plugin, che funziona in modo simile, ma sembra una versione un po’ più avanzata del precedente. Il nuovo Plugin consente anche di inserire la cover della pagina sociale, oltre a poter mostrare il feed con gli ultimi post della pagina. Inoltre, il pulsante ‘Mi Piace’ è rimasto, e a questo si affianca anche il pulsante ‘Condividi’.
Attenzione: gli amministratori che vogliono la nuova versione del plugin devono togliere il codice html del vecchio plugin Like Box ed inserire quello del nuovo Page Plugin. Info su https://developers.facebook.com/docs/plugins/page-plugin
Sempre il 23 giugno andrà in pensione anche il plugin Recommendations Feed.
Il Recommendations Feed è stato il box in cui venivano visualizzati i contenuti di un sito web specifico che più sono stati consigliati (che sono stati più condivisi o hanno ricevuto molti ‘Mi Piace’), utilizzando eventualmente anche le azioni anche da parte degli amici e altre persone legate al proprio account.
Attenzione: il Recommendations Feed non è stato sostituito con un nuovo plugin, sparirà del tutto il 23 giugno. Info su https://developers.facebook.com/docs/plugins/recommendations
Facebook – nuovo Page Plugin