Blindsight Project annuncia l’applicazione 008, una applicazione che consentirà di poter segnalare e raccogliere tutti i casi di barriere architettoniche e culturali presenti, in gran numero, nel nostro paese.
Si tratta di un progetto davvero interessante che mira a catalogare e censire una serie di comportamenti e problemi che i disabili sono costretti ad affrontare ogni giorno a causa di problematiche strutturali o comportamentali dei cosiddetti normodotati.
Sarà possibile segnalare, per esempio, le auto parcheggiate nei posti contrassegnati senza averne diritto, cosi come ristoranti che rifiutano l’accesso dei cani guida oppure le mille barriere architettoniche che rendono impossibili le nostre città.
L’applicazione è disponibile per Android e iOS
Blindsight Project su iPhone
FinecoBank presenta la nuova applicazione dedicata ai propri correntisti, integrata con la funzione Touch ID di iPhone che permette di migliorare ulteriormente la sicurezza, sfruttando l’accesso tramite impronte digitali previsti dallo smartphone Apple.
Oltre ad una sicurezza migliorata, questa nuova funzione consente di accedere senza dover digitare password o pin, diventando cosi più comoda e immediata.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…