I neogenitori amano leggere i commenti e contare il numero di Mi Piace nelle foto dei loro figli che condividono su Facebook. Tuttavia, non è facile tenere sotto controllo tutti likes e i commenti a foto e video che vengono distribuiti su diversi album e in un lasso di tempo diverso.
È per questo che Facebook sta lanciando la novità chiamata Scrapbook, che aiuterà i genitori ad organizzare tutte le foto del loro bambino in un unico luogo. Scrapbook può essere un album privato o disponibile solo per gli amici.
I genitori possono impostare un Scrapbook per ogni loro bambino da condividere con il proprio partner attraverso l’opzione di stato ‘rapporto’ che si trova su Facebook – l’opzione che dice che Tizia è sposata/fidanzata con Caio. Dopo di che, Facebook metterà insieme, in un unico Album, le foto del figlio che ciascun genitore carica su Facebook.
Il bello di Scrapbook è che apparirà come un album dedicato al bimbo e ai genitori basterà semplicemente contrassegnare le foto che caricano con un tag predefinito che andrà a catalogare l’immagine in quel determinato Album. Scrapbook è utile anche per coloro che desiderano non mostrare le immagini del bambino sulla propria cronologia dell’attività su Facebook o sulla Bacheca.
Facebook introdurrà Scrapbook prima negli Stati Uniti su web, iOS e Android.
Facebook Scrapbook
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…