L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg definisce una "sfida personale" sul finire di ogni anno per l’anno successivo, come indossare una cravatta ogni giorno nel 2009 e imparare a parlare il mandarino nel 2010 o nel 2011 diventare vegetariano mangiando però carne solo se avesse ucciso l’animale lui stesso.
Il 2014 sta per finire, e Zuckerberg ha condiviso sul suo profilo del social network i suoi pensieri per la sua sfida del 2015.
"Sto condividendo le idee per la mia sfida personale del prossimo anno. Per ricordare, ogni anno mi prendo l’impegno di una sfida per ampliare il mio punto di vista e imparare qualcosa sul mondo oltre il mio lavoro in Facebook ", ha spiegato nel post pubblico sul suo social network. "Ho un’idea di ciò che la mia prossima sfida potrebbe essere, ma sono aperto a più idee prima che il nuovo anno inizi ufficialmente."
Altre sfide intraprese da Zuckerberg in questi anni sono state "Incontrare una nuova persona che non lavora per Facebook ogni giorno" e "Scrivere una nota di ringraziamento ogni giorno a qualcuno che ha reso il mondo migliore", secondo il suo post.
Entro quattro ore dalla pubblicazione del post, più di 26.000 persone hanno presentato loro osservazioni, con diversi suggerimenti per Zuckerberg per la sua prossima sfida a cui lui stesso ha risposto. Percorrere un miglia ogni giorno, sia sotto la pioggia o il sole: "Idea interessante!", ha risposto Mark. Imparare uno strumento? "Ottima idea. Ho imparato a suonare la chitarra in passato, ma posso sicuramente migliorare." Imparare a ballare? "Questo sarebbe certamente una sfida per me". Leggere un libro nuovo ogni mese scelto da qualcun altro? "Mi piace molto questa idea".
Quale sarà la sfida per il 2015 di Mark Zuckerberg? Aggiorneremo il post quando lo svelerà.
Avete suggerimenti per le sfide personali di Mark Zuckerberg? Il fondatore di Facebook è alla ricerca della sua missione per i 2015, come lui stesso ha scritto in un post pubblicato nel suo Diario in cui chiede agli utenti quali dovrebbero essere i suoi buoni propositi per l’anno nuovo.
"Sto condividendo le idee per la mia sfida personale del prossimo anno. Per ricordare, ogni anno mi prendo l’impegno di una sfida per ampliare il mio punto di vista e imparare qualcosa sul mondo oltre il mio lavoro in Facebook ", ha spiegato nel post pubblico sul suo social network. "Ho un’idea di ciò che la mia prossima sfida potrebbe essere, ma sono aperto a più idee prima che il nuovo anno inizi ufficialmente."
Ecco alcuni consigli ricevuti da Mark e la sua risposta:
Un altro consiglio è "Eseguire un compito umile a settimana. Cioè assumere il ruolo di bidello, qualcuno nella caffetteria, lavorare un turno da Starbucks. Basta cercare di avere i piedi per terra con ciò che alcune persone fanno". E la risposta di Zuckerberg è questa: "Cammino e raccolgo la cacca del mio cane, può contare?".
Un altro consiglio è "Avere una conversazione con uno sconosciuto ogni giorno – e vedere come ci si può aiutare l’un l’altro a raggiungere un obiettivo.". E la risposta di Zuckerberg è questa: "Ho fatto l’anno scorso!".
Un altro consiglio è "Leggere un libro nuovo ogni mese ma qualcun altro deve scegliere il libro.". E la risposta di Zuckerberg è questa: "Mi piace molto questa idea.".
Un altro consiglio è "Imparare a cucinare e mangiare solo cene che hai fatto tu. Una nuova abilità e buona scusa per essere a casa per la cena.". E la risposta di Zuckerberg è questa: "Amo cucinare. Sono solo bravo a cucinare la carne però. Ho bisogno di imparare meglio il resto.".
Un altro consiglio è "Imparare a ballare". E la risposta di Zuckerberg è questa: "Questa sarebbe certamente una sfida per me".
Un altro consiglio è "Imparare uno strumento ". E la risposta di Zuckerberg è questa: "Ottima idea. Ho imparato a suonare la chitarra un po’ di tempo fa, ma posso sicuramente migliorare".
Avete anche voi un consiglio per Mark? Scrivetelo qui: www.facebook.com/zuck
L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg definisce una "sfida personale" sul finire di ogni anno per l’anno successivo, come indossare una cravatta ogni giorno nel 2009 e imparare a parlare il mandarino nel 2010 o nel 2011 diventare vegetariano mangiando però carne solo se avesse ucciso l’animale lui stesso. Altre sfide intraprese da Zuckerberg in questi anni sono state "Incontrare una nuova persona che non lavora per Facebook ogni giorno" e "Scrivere una nota di ringraziamento ogni giorno a qualcuno che ha reso il mondo migliore", secondo il suo post.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…