Annunciare il proprio suicidio è un mondo inconscio di chiedere aiuto ed evitare di compiere il gesto fatale, lo dicono gli studiosi e la conferma è arrivata il 24 dicembre scorso quando a Carbonia, in Sardegna, un uomo di 56 anni disoccupato e senza fissa dimora ha annunciato su Facebook l’intenzione di togliersi la vita.
Il post del 56enne, pubblicato in un giorno che per molti è un giorno di festa in cui riunirsi con i propri cari, si è rivelato un grido di allarme, che è stato letto per fortuna da un’amica. La donna di Montecatini Terme ha quindi deciso di allertare i Carabinieri del suo paese, che hanno avvertito i colleghi di Carbonia i quali hanno prontamente raggiunto il luogo da dove l’uomo ha condiviso il proprio status con l’intenzione di suicidarsi.
L’uomo, disoccupato e ospitato nello scantinato di un amico, è stato salvato dai Carabinieri prima che riuscisse a compiere il gesto fatale impiccandosi. I Carabinieri, che hanno riconosciuto l’uomo anche grazie alla foto del suo profilo di Facebook, hanno scortato il 56enne presso una struttura ospedaliera di Carbonia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…