Per il tema della difesa degli animali, le pagine nella top 20 sono quelle di Enpa, Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane e Wwf. Per lo sport, nelle prime dieci posizioni due fanpage riguardanti il volley: quella Lega Pallavolo Serie A Femminile e quella della Federazione Italiana Pallavolo.
Per quanto riguarda gli Autori unici, oltre a ScuolaZoo, il resto della classifica è monopolizzata dalle pagine riguardanti la Serie A e i principali club calcistici (Juventus e Roma suglia ltri).
In testa della classifica dei media leader c’è Fanpage.it, seguito dalle pagine dei quotidiani nazionali come Repubblica.it e il Fatto Quotidiano (al secondo e al terzo posto rispettivamente. Boom questo mese per la pagina di Violetta, la serie tv i cui nuovi episodio della terza stagione sono partiti in TV proprio ad ottobre.
La classifica dei Post Addressed (post degli utenti a cui il brand ha risposto) viene guidata dalle pagine di Fastweb, Tiscali Help Desk e Wind. Il brand che è più veloce a rispondere ai propri utenti è PosteMobile, seguito da altri operatori di telefonia, nell’ordine Wind, Tiscali e Vodafone.
Per il mese di ottobre 2014 quali sono stati i brand più social, quelli cioà più coinvolgenti per gli utenti su Facebook e Twitter? Ce lo dice l’ultimo rapporto di Blogmeter: ScuolaZoo, già in testa della classifica a settembre, è stato il brand più coinvolto su Faceook, mentre su Twitter il migliore profilo è stato Juventus F.C.. Ma vediamo nel dettaglio i brand migliori per coinvolgimento sociale e interazione con gli utenti.
Su Twitter il brand più sociale è stato ad Ottobre 2014 quello di Juventus F.C., seguito dai profili dei brand: Expo 2015, CGIL nazionale e Matera 2019 (città recentemente incoronata Capitale della Cultura 2019).
Per quanto concerne i media, in prima posizione troviamo il brand X Factor, per via del fatto che ad ottobre sono iniziati i Live Show del programma (finale l’11 dicembre prossimo). La seconda posizione se la giocano in testa a testa La Repubblica e Corriere della Sera.
Per quello che riguarda gli Autori Unici, la classifica rispecchia in parte quella del coinvolgimento: al primo posto tra i brand il profilo della Juventus F.C., poi Expo 2015 Milano al terzo posto. Tra i media è ancora sfida tra La Repubblica e il Corriere.
Per le attività di assistenza dei clienti via Twitter, i brand con il maggior numero di Post Addressed sono: Tiscali Help Desk, Giulia (assistente online del 119 di TIM) e FASTWEB Help. Il più veloce brand a rispondere alle richieste degli utenti è LeFrecce che lascia gli utenti in attesa di risposta per soli 3 minuti.
Le migliori pagine Facebook di Ottobre 2014
Le migliori pagine Twitter di Ottobre 2014
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