Vuoi dire grazie ad un tuo amico o famigliare per essere parte della tua vita?
Facebook sta introducendo i video personalizzati di ringraziamento da poter inviare ad un amico, una persona speciale, un parente, un collega, o chiunque altro tu voglia ringraziare.
La novità arriva giusto in tempo per il Ringraziamento, giorno in cui molti americani vogliono esprimere la loro gratitudine.
Gli utenti di Facebook possono creare il loro personale video "Say Thanks" in un paio di clic, ha detto Cameron Ewing, il design manager che ha voluto, seguito e lanciato la nuova funzionalità. "Abbiamo voluto rendere super semplice dire grazie", ha detto Ewing. "Questo è un grande momento per far scatenare la gratitudine che abbiamo dentro."
Gli utenti di Facebook possono scegliere tra quattro diversi temi (amici, parenti, vecchi amici ed è complicato). Ogni video contiene le foto e i messaggi condivisi tra voi e di colui o colei a cui volete dire ‘grazie’ e può essere modificato in modo da concentrarsi sugli aspetti che più contano della vostra amicizia per voi, ha detto Nick Kwiatek, il responsabile tecnico dietro la nuova funzione.
Facebook ‘Grazie’
Facebook ‘Grazie’
Gli utenti di Facebook possono visualizzare in anteprima il video e poi condividerlo. Il video viene mostrato nella vostra Timeline e, poichè l’amico è etichettato, verrà visualizzato nella Timeline anche del destinatario. I video, poi, possono essere mostrati o meno pubblicamente in base all’impostazioni di privacy scelta.
"La nostra speranza è che le persone lo ameranno, che le farà sentire bene e che vorranno condividere questo con i loro amici", ha detto Kwiatek.
Il team che ha sviluppato il nuovo strumenti per dire ‘Grazie’ è lo stesso che ha prodotto il popolare video "Look Back" nel mese di febbraio. I video mostravano la vita di un utente su Facebook, con le migliori foto condivise, i messaggi scritti e che hanno ricevuto più commenti o likes, e vari aggiornamenti di stato e gli eventi della vita condivisa su Facebook. Nei primi giorni, quasi 200 milioni di persone hanno visto il loro video Look Back e la metà delle persone che lo hanno visto hanno condiviso il video con gli amici. Nel mese di febbraio, 354 milioni di persone hanno visto il video Look Back e circa 157 milioni lo hanno condiviso, secondo Facebook.
Ewing dice che i video "Say Thanks" sono più intimi, esaltano le singole amicizie. E possiamo aspettarci di vedere più di questo genere di cose da Facebook, ha detto. "Abbiamo migliorato l’efficienza con cui siamo in grado di proporre il video", ha detto Ewing. "permettendoci di fare altri progetti di questo tipo."
Curiosi di provare lo strumento per creare il vostro video di ringraziamento? Andate nella pagina facebook.com/thanks.