Prima di oggi, il processo per la rimozione di post su Facebook di un amico o pagina è stato un lavoro di routine. Da oggi, Facebook ha annunciato un processo più semplice per cancellare post di un amico o altri dalla pagina feed personale, e lo fa con la creazione di un ambiente appositamente realizzato per gestire il proprio News Feed.
Ora è possibile fare clic o toccare (questo funziona sia sul sito web che nelle applicazioni mobili) la piccola freccia nell’angolo in alto a destra di un post. Secondo l’annuncio di Facebook, nel menu che compare a questo punto viene introdotta la possibilità di scegliere se "vedere meno contenuti" da parte della persona o della pagina, oltre all’opzione per "Non seguire più" la persona o la pagina. Tuttavia, in entrambe le versioni dell’app di Facebook per iOS e Android c’è solo al momento la possibilità di smettere di seguire una persona o una pagina. L’integrazione di entrambe le nuove opzioni dovrebbe comunque arrivare nei prossimi giorni per tutti i dispositivi.
La pagina News Feed "è dove si va a recuperare in ritardo quello che sta succedendo ai tuoi amici ed è dove poter trovare il contenuto che conta per voi." scrive Facebook nel suo blog "Quello che fai in News Feed aiuta a determinare ciò che si vede in News Feed. Sei tu a decidere con chi desideri connetterti, tra amici e pagine. A partire da oggi, ci saranno più modi per controllare e dare un feedback sui contenuti visualizzati in News Feed."
Per quanto concerne l’opzione per smettere di seguire in modo rapido o ri-seguire le persone, pagine e gruppi, Facebook scrive che "Impostazioni News Feed ora mostra un elenco delle persone migliori, pagine e gruppi che hai visto in News Feed durante la precedente settimana. È possibile scegliere di ordinare i messaggi da persone, Pagine o Gruppi, o consultare una panoramica generale. Basta mettere ‘Non seguire’ un qualche amico, pagina o un gruppo se non si desidera visualizzare i loro post nel vostro News Feed. È anche possibile vedere chi hai smesso di seguire in passato e che puoi scegliere di ri-seguire."
Facebook ha poi introdotto nuovi modi per dare un feedback sul vostro News Feed. Facebook spiega che "Se vedete una storia che non vi interessa o non si vuole vedere, è possibile toccare la freccia in alto a destra di quella storia per nasconderla. A partire da oggi, quando si nasconde una storia avrete la possibilità di decidere se vedere meno contenuti quella persona o pagina". Se si sceglie di vedere meno contenuti da qualcuno, viene quindi data la possibilità di smettere di seguire la persona o la pagina se non si vuole vedere più un post da questi nel vostro News Feed. È sempre possibile visitare le impostazioni di News Feed per vedere chi avete smesso di seguire e tornare a seguirlo.
Come detto, le nuove opzioni verranno introdotte nelle prossime ore per tutti e su tutte le piattaforme.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…