Come+trovare+una+persona+sui+social+network+attraverso+una+foto
pianetacellulareit
/articoli/social-network/157335_come-trovare-una-persona-sui-social-network-attraverso-una-foto.php/amp/

Come trovare una persona sui social network attraverso una foto

Come cercare una persona sui social network attraverso l’utilizzo di una foto: ecco l’applicazione che sfrutta il Face Check

Come ricercare un profilo sui social network con FaceCheck.ID – pianetacellulare.it

Perché dovremmo trovare una persona sui social network attraverso una foto? Non sarebbe magari più semplice chiederle il contatto direttamente di persona? Purtroppo le situazioni spesso non sono così scontate, in un fenomeno che oggi potrebbe interessare ogni fascia d’età. Dall’adolescente che incontra una bella ragazza cui approcciarsi, ma ha dimenticato di chiedere il contatto quella sera in discoteca. Fino ad arrivare a una persona più avanti con l’età, che invece attraverso una fotografia deve arrivare al profilo di un proprio lontano parente. Vediamo come funziona questa tecnologia e come ci può aiutare nelle nostre esigenze.

La ricerca di un profilo sui social network attraverso le fotografie

Se prima avevamo la necessità di utilizzare un’email o un numero telefonico per arrivare al profilo desiderato, oggi le cose si sono largamente semplificate. Ci basterà arrivare a una foto della persona che stiamo cercando, magari trovandola casualmente girando sul web. Da oggi c’è un’operazione che, grazie alla visione del multimediale che gli esporremo, saprà farci arrivare in pochi secondi al profilo social dell’utente che cerchiamo (sempre che sia iscritto ai social network).

Come avviene la ricerca di un profilo sui social network tramite Face Check – pianetacellulare.it

Come funziona FaceCheck.ID

L’applicazione speciale si chiama FaceCheck.ID. La funzione di questa tecnologia è molto semplice e veramente alla portata di tutte le persone. Per utilizzarla dobbiamo anzitutto scaricare la foto della persona che c’interessa. Tale fotografia possiamo prenderla dal web, anche attraverso lo screenshot, o semplicemente inserirla dalla nostra libreria multimediale sul nostro smartphone.

Arrivati alla fotografia che c’interessa, i giochi si semplificano molto. Apriremo la funzione FaceCheck.ID, che ci darà la possibilità di caricare la fotografia della persona interessata sull’applicazione. Una volta fatta questa semplicissima operazione, dovremmo solo far partire l’Intelligenza Artificiale della funzione digitale e aspettare quale risultato ci sforna e dove individua l’account della persona che c’interessa.

Nel giro di pochi secondi, l’applicazione sarà in grado di fornirci le eventuali risposte che cerchiamo. Non solo l’account sui social network della persona che cerchiamo, ma addirittura tutte le piattaforme a cui lui è iscritto. Insomma una funzione che ci permette agevolmente di compiere delle indagini digitali, considerato come l’applicazione visione in tempo reale tutte le piattaforme social solo dalla chiave del viso di questo soggetto. Più essere utilizzato dai ragazzi per accendere delle relazioni amorose, ricercare amici o professionisti, ma anche permettere delle attività d’indagine per chi si occupa d’investigazioni professionali. Con un’applicazione del genere, diventeremo dei virtuali detective rimanendo seduti comodi sul nostro divano di casa.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago