Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Video sui social

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Pubblicare contenuti sui social con l’obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto spesso si commettono errori e si tralasciano particolari importanti: in questo articolo forniamo qualche dritta per aumentare la visibilità dei propri contenuti. 

Video sui social virale come fare
I consigli per fare in modo che il proprio video diventi virale sui social (Pianetacellulare.it)

Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare una persona che non abbia un account su almeno uno dei tanti social. Non è certo un caso se piattaforme come Facebook, Instagram e TikTok continuano a riscuotere molto consenso in tutto il mondo e ancora oggi riescono ad aumentare il proprio seguito. La stragrande maggioranza degli utenti ha un utilizzo ‘standard’ di questi social, ma c’è anche chi invece prova a sfruttare le potenzialità degli stessi per provare a ottenere maggiore visibilità e magari anche qualche guadagno.

Tuttavia non è semplice riuscire a capire come fare in modo che il proprio video diventi realmente virale. Per diventare davvero degli influencer su Instagram o TikTok è bene conoscere tutta una serie di aspetti che permettono ai post di raggiungere più persone possibili. Il consiglio principale fornito dagli esperti riguarda la frequenza dei video pubblicati.

Video virale sui social: i consigli giusti

Per essere più chiari, non è davvero necessario pubblicare contenuti a caso nella speranza che ognuno di questi possa diventare virale. Un concetto spiegato chiaramente nel video pubblicato sulla pagina Instagram ‘BG Consulting’, una web agency di esperti in marketing. Cosa bisogna fare, invece, per far sì che il video ottenga davvero quella visibilità che cerchiamo?

Video social consigli
Con i giusti consigli il tuo video diventerà virale: ti basta fare così (Pianetacellulare.it)

La prima cosa da fare è andare sulla barra di ricerca del social e scrivere uno degli argomenti della tua nicchia. Fatto ciò vai nei filtri e inserisci le opzioni ‘Conteggio dei mi piace’ e ‘Questa settimana’. Così facendo potremo disporre di tutti i video sull’argomento che hanno ottenuto più ‘like’ dai vari utenti in questa settimana.

Grazie a questa tecnica sarà possibile capire non solo qual è l’argomento di tendenza ma anche come sono stati strutturati i video che hanno ottenuto maggiore consenso sul social. Ma allora basta copiare esattamente il filmato che ha avuto tutto questo successo? No, non bisogna affatto replicare di sana pianta.

Gli elementi decisivi che fanno diventare virale il tuo video

Per fare in modo che davvero il video diventi virale è sempre importante adattarlo al proprio stile, oppure studiare con attenzione alcune particolarità che possono tornare molto utili.

I suoni utilizzati, tanto per fare un esempio, così come l’eventuale utilizzo dei template per capcut, se un video è parlato o meno e tanto altro ancora. Il segreto è quindi riuscire a capire quali sono gli elementi ‘vincenti’.

Impostazioni privacy