Facebook e Instagram, cosa fare se non ricordi le password: puoi recuperarle così

Password Facebook

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Può capitare a tutti di non riuscire proprio a ricordare le password per accedere ai propri account Facebook e Instagram. Con questo articolo spieghiamo nel dettaglio come fare per recuperarle in pochi passaggi. 

Come recuperare la password di Facebook
Il sistema per recuperare velocemente la password di Facebook (Pianetacellulare.it)

Gli ultimi studi hanno fatto emergere che le persone passano sempre più tempo davanti al telefono. Un trend che se da una parte effettivamente preoccupa, dall’altro non può stupire: con l’evoluzione tecnologica, infatti, le funzionalità degli smartphone sono aumentate a vista d’occhio. Il telefono consente di svolgere tutta una serie di attività. Tra queste c’è sicuramente andare sui social per controllare eventuali notifiche, chattare in privato con altri contatti, leggere gli aggiornamenti di stato, pubblicare foto e video e tanto altro ancora.

Nonostante l’avanzata sempre più marcata dei nuovi social, in primis TikTok, sono in tanti ad avere ancora un account con alcuni dei social che negli scorsi anni hanno avuto un ruolo dominante. Parliamo ovviamente di Facebook e Instagram, che in realtà sembrano avere ancora molto successo tra gli utenti.

Password Facebook e Instagram dimenticate: puoi recuperarle così

Basti pensare che stando a un’indagine di pochi mesi fa sono circa 3 miliardi gli iscritti a Facebook in tutto il mondo, mentre le persone iscritte a Instagram sono più di un miliardo (circa 1,3 miliardi). Numeri che fanno capire come queste piattaforme siano ancora molto gettonate: gli utenti passano molto tempo a scrollare le Home di questi social.

Instagram password
Con questo sistema recuperi subito la password di Instagram (Pianetacellulare.it)

Ma cosa accade se non ci si ricorda come accedere a Facebook e Instagram? Ebbene sì, può capitare di dimenticare completamente la password per entrare in uno dei due social (o in entrambi) e non sapere proprio come fare per recuperarla.

Non bisogna disperare, perché fortunatamente i modi per recuperare le password ci sono. La prima cosa da fare è prendere il proprio telefono e recarsi su Google. Sulla barra di ricerca bisogna scrivere ‘Gestore password Google’ per vedere apparire alcuni link.

Bastano pochi passaggi per recuperare le credenziali di accesso

Tralasciando i primi, bisogna scorrere in basso per arrivare al gestore password di Google. Cliccandoci sopra si arriva proprio alla schermata di cui abbiamo bisogno. Guardando in basso si possono facilmente individuare tutte le nostre password che Google ha provveduto a salvare. Non è tutto, perché esiste anche una scorciatoia per trovare subito la password che non riusciamo proprio a ricordare.

Basta andare sullo spazio di ricerca e scrivere Facebook o Instagram per far comparire le password di entrambe le piattaforme social. Un modo davvero semplice e veloce per recuperare le credenziali di accesso ai due social. Va tuttavia precisato che prima di recuperare la password bisognerà effettuare l’accesso con le credenziali Google (sperando di non aver dimenticato anche quelle).

Impostazioni privacy