Threads%2C+le+6+funzioni+speciali+del+nuovo+social%3A+che+sorprese
pianetacellulareit
/articoli/social-network/142197_threads-le-6-funzioni-speciali-del-nuovo-social-che-sorprese.php/amp/

Threads, le 6 funzioni speciali del nuovo social: che sorprese

Da poco più di una settimana è arrivato anche in Italia il nuovo social network Threads. Sei a conoscenza di alcune funzionalità speciali di questa nuova piattaforma? Scopriamo il tutto insieme.

Il 14 dicembre scorso è finalmente sbarcato anche in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea il nuovo social network di Meta, denominato Threads. Esso era già utilizzabile da qualche mese negli Stati Uniti d’America e in diversi altri Paesi sparsi per il mondo, mentre si è dovuto attendere dicembre – per questioni legali – in Europa.

Sono già tantissime le persone che si sono iscritte al nuovo social network, senza perdere troppo tempo. Lo hanno fatto non solo le persone comuni, ma anche un numero enorme di personalità in tutti i campi e settori, come i politici, gli artisti, gli sportivi e tanti altri ancora.

Questa app è stata voluta da Meta e, in particolare, da Instagram per combattere – in un certo senso – l’ex Twitter, ora chiamato X. Nella forma, infatti, questo social si presenta con una struttura molto simile a quella di X.

Threads può essere scaricato da App Store per chi ha un iPhone o da Google Play per chi è in possesso di uno smartphone Android. L’obiettivo del nostro testo è quello di farti scoprire alcune funzionalità speciali presenti su Threads. Ecco tutte le sorprese.

Le 6 funzionalità speciali di Threads

La prima funzionalità che vogliamo farti scoprire è quella relativa agli hashtag. Per inserirne uno non dovrai digitare e inserire il cancelletto, ma dovrai premere su una icona specifica che ricorda proprio un cancelletto. Questa è una prima grande novità rispetto all’ex Twitter.

Le funzionalità speciali di Threads (pianetacellulare.it)

Dopo aver premuto sull’icona potrai digitare l’hashtag, ma è bene sapere che ne potrai inserire solo uno a thread.

Un’altra funzione speciale è quella riguardante la possibilità di far apparire sulla home page solo il feed degli utenti seguiti. Come? Premendo l’icona con la casa nella parte in basso a sinistra dell’app.

Gli ulteriori dettagli

La terza funzionalità speciale di questo nuovo social fa riferimento al fatto di poter inserire contenuti di qualità elevata, semplicemente cliccando sulla spunta relativa alla qualità dei contenuti multimediali. Foto e video avranno, quindi, una nitidezza migliore.

Sarà, inoltre, possibile attivare un promemoria per fare una pausa, in modo tale da potersi staccare per un po’ dal social.

I contenuti postati su Threads potranno essere condivisi anche sui profili Instagram e Facebook associati. Sarà opportuno sapere, però, che potrai disattivare in ogni istante questa funzionalità. Come? Ti basterà andare nella sezione della privacy e non consentire la pubblicazione dei post di Threads anche sugli altri due social network.

La sesta e ultima funzionalità, infine, non è ancora attiva, ma arriverà presto. Ogni utente potrà osservare il numero di visualizzazioni per ogni singolo post.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

14 ore ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

20 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

1 giorno ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

1 giorno ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

2 giorni ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

2 giorni ago