Vuoi eliminare un video o un post su TikTok? Scopriamo la semplice procedura per effettuare la rimozione di un post di cui vuoi far sparire le tracce.
Sono in molti a utilizzare TikTok e a passare diverse ore della propria giornata su questo social. Se prima TikTok veniva usato principalmente da un’utenza giovanile, adesso sono sempre di più le persone ad aver creato un profilo personale e a passare molto tempo su questa piattaforma.
C’è chi usa TikTok “passivamente”, guardando e commentando i video postati dagli altri utenti e chi, invece, condivide anche contenuti propri.
In alcuni casi, però, può capitare che ci sia un ripensamento subito dopo aver postato un video su TikTok. Il nostro consiglio è quello di pensare prima a tutti i rischi o semplicemente se sia il caso di postare un contenuto non opportuno che potrebbe essere visto da migliaia di persone in poco tempo.
Prima di postare un contenuto, dunque, sarà importante essere pienamente sicuri sul da farsi. Nei prossimi paragrafi ti vogliamo indicare la semplice procedura per eseguire la rimozione di un post su TikTok in caso di ripensamento. Ecco tutto quello che devi mettere in pratica.
TikTok consente a chiunque sia iscritto di realizzare e condividere brevi video di qualsiasi natura, a patto di non offendere gli altri o mostrare contenuti troppo crudi. Su TikTok, dunque, si potrà trovare davvero di tutto, dai video scherzosi fino alle informazioni maggiormente serie e importanti.
Può succedere, però, di voler eliminare un video postato su TikTok. I motivi possono essere vari. Si potrà, infatti, essere insoddisfatti della qualità del contenuto postato oppure semplicemente potrebbe esserci stato un banale errore di caricamento del video condiviso.
Come attuare la procedura di rimozione definitiva di un video postato sul social TikTok? Scopriamo insieme tutti i passaggi da eseguire, in modo tale da cancellare definitivamente un post o un video, non rendendolo più fruibile agli altri utenti. Ecco che cosa c’è da sapere.
Il rischio che un contenuto postato possa essere segnalato da altri utenti infastiditi da esso è, purtroppo, molto alto. Come anticipato, dunque, sarà molto importante pensare se sia il caso effettivamente di caricare il video su TikTok, dal momento che esso potrà essere visto, commentato, condiviso e salvato da tutti gli altri utenti che lo visualizzeranno.
Come rimuovere un contenuto postato? Per prima cosa sarà doveroso aprire l’app di TikTok, accedendo al proprio profilo personale. A questo punto si andrà sul post da voler rimuovere e si cliccherà sui tre puntini situati in basso a sinistra.
Si potrà facilmente trovare il tasto “Elimina”. Non dovrai fare altro che cliccare su di esso e confermare la definitiva cancellazione del contenuto postato in precedenza.
Tale procedura consentirà di rimuovere per sempre il video dall’app sul tuo profilo. Esso, quindi, non sarà più visibile al pubblico, a patto che nessuno lo abbia salvato sul proprio smartphone o condiviso a sua volta su TikTok o su un’altra piattaforma. A maggior ragione, dunque, diventa importante pensare se sia opportuno o meno postare un determinato video.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…