Samsung ha annunciato la disponibilità dell’applicazione Peloton Watch per gli smartwatch Samsung Galaxy alimentati dal sistema operativo Wear OS 3+ (le serie Galaxy Watch4 e Galaxy Watch5). Grazie a questa app, i proprietari di attrezzi sportivi come Peloton Bike, Bike+, Tread, Row e Guide hanno la possibilità di utilizzare il wearable come cardiofrequenzimetro e visualizzare la frequenza cardiaca rilevata dal polso direttamente sullo schermo dell’attrezzo sportivo utilizzato durante gli allenamenti.
Per iniziare, bisogna aprire il Play Store sul proprio smartwatch compatibile (tutti i modelli delle serie Galaxy Watch4 e Galaxy Watch5), quindi bisogna cercare e installare l’app ‘Peloton Watch’; fatto questo, è possibile iniziare l’allenamento sull’attretto Peloton Bike, Tread, Row o Guide che si ha; quando compare sullo schermo dell’orologio la richiesta di associazione del wearable con l’attrezzo basta premere ‘Connetti’ sul display dell’orologio. A questo punto l’attrezzo Peloton in uso è connesso al proprio smartwatch, quindi la frequenza cardiaca rilevata dal polso inizia ad essere visualizza sullo schermo dell’attrezzo.
“In Samsung, crediamo che la tecnologia dovrebbe aiutarci a condurre una vita più felice e più sana. Questo è un valore che condividiamo con Peloton”, ha dichiarato Janet Lee, SVP di Mobile Experience presso Samsung Electronics America. “Questa partnership incarna il nostro impegno reciproco a fornire un’esperienza di fitness veramente personalizzata per i consumatori. Queste nuove funzionalità offrono agli utenti un quadro più dettagliato dei propri progressi, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi di fitness”.
“In qualità di azienda Member-first, innoviamo costantemente per creare la migliore esperienza possibile per i nostri utenti; nessun dettaglio è troppo piccolo", ha affermato Viresh Rustagi, SVP of Software Development di Peloton. "Lavorando in collaborazione con Samsung, siamo entusiasti di fornire alla nostra community di membri ancora più opzioni per monitorare regolarmente e facilmente le loro prestazioni Peloton come parte del loro regime di fitness."
E’ possibile anche installare l’app Peloton sul proprio smartphone Android a cui associare il proprio wearable per sincronizzare i dati rilevati dall’orologio. A tal proposito, Samsung nota che per l’utilizzare l’app Peloton potrebbe però essere necessario disporre di un abbonamento venduto separatamente.
Immagine di copertina: Samsung
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…