Huawei ha annunciato a disponibilità in Italia del suo nuovo smartwatch Watch Buds con scompartimento sotto il display che ospita due auricolari completamente wireless. Disponibile in pre-ordine dal 15 febbraio 2023 sullo store online del brand, al prezzo di 499,90 euro, con inizio delle spedizioni previsto dall’1 marzo 2023. Per chi pre-ordina fino al 28 febbraio pagando un acconto di 30,00 euro è previsto uno sconto di 30,00 euro sul prezzo finale (si applicherà sull’acquisto effettuato tra l’1 e il 19 marzo, pagando al check-out il saldo rimanente di 439,90 euro).
Huawei Watch Buds
L’orologio si presenta come un tradizionale smartwatch, con display circolare Amoled a colori da 1.43 pollici di risoluzione 466×466 pixel (326pppi) ospitato in una cassa in acciaio inossidabile di dimensioni 47×47,5×14,99mm. A protezione del display si trova un vetro sottile e ad alta resistenza in silicato di alluminio e litio, che a detta del produttore è più sottile di quello presente sul Watch GT3 dell’azienda e più forte del 25%.
Sotto il display si trova un alloggio per due auricolari completamente wireless. Questi sono accessibili aprendo la cover pop-up facendo una leggera pressione sul tasto frontale integrato nella cassa. Gli auricolari non si spostano all’interno dell’alloggiamento grazie ad un meccanismo magnetico che si occupa di tenerli fermi, rimanendo attaccati al retro del display quando viene aperto. Ciascun auricolare pesa circa 4 grammi, mentre l’orologio ha un peso di 66,5 grammi circa (senza cinturino).
Gli auricolari sono dotati di diaframma planare a quattro magneti full-range in grado di offrire un audio fino a 104dB e supportano la tripla equalizzazione adattiva con ottimizzazione del suono in tempo reale in base alla struttura del canale uditivo, allo stato di utilizzo e al livello del volume. Inoltre, offrono la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), che filtra i suoni indesiderati, e sono dotati di comandi touch "Wide Area", che permettono di rispondere e rifiutare le chiamate o riprodurre e mettere in pausa le tracce con un doppio tocco, oppure di attivare/disattivare la cancellazione del rumore con un triplo tocco. E’ anche possibile creare comandi touch personalizzati in base alle proprie esigenze.
Gli auricolari si presentano con un design cilindrico ottagonale rivestito da polimeri con placcature in platino e non c’è differenza tra sinistro e destro, grazie alla tecnologia di identificazione adattiva che li rende intercambiabili. Questa tecnologia di commutazione automatica sinistra/destra autocorregge la riproduzione in base al canale uditivo destro o sinistro quando si inclina la testa, grazie anche al sensore IMU (Unità di Misurazione Inerziale). E’ così possibile indossare, rimuovere e riporre gli auricolari rapidamente senza doversi preoccupare di posizionare l’auricolare destro nell’orecchio destro e l’auricolare sinistro nell’orecchio sinistro.
Lo smartwatch viene proposto con un cinturino da 22mm in pelle "primo fiore" e ha la parte esterna in vetro curvo 3D integrata nel corpo in acciaio raffinato a 1300 gradi Centigradi, con 710 piccoli ornamenti in stile Clous de Paris sul pulsante e sulla corona. L’orologio non integra un microfono e nemmeno un altoparlante: per rispondere alle telefonate in entrata sullo smartphone collegato all’orologio è possibile aprire la pop-up cover, quindi estrarre e indossare gli auricolari. A tal riguardo, gli auricolari montano due microfoni per il rilevamento dell’audio e un sensore di conduzione ossea che si occupa di identificare i suoni attraverso le vibrazioni, assorbendo la voce dell’utente e distinguendola dai rumori ambientali; il tutto viene poi elaborato da un algoritmo di riduzione del rumore con rete neurale profonda (DNN) che elimina il rumore e migliora la voce in chiamata.
La durata della batteria dell’intero dispositivo è stimata a fino 3 giorni con una carica completa, mentre gli auricolari a piena carica offrono una autonomia fino a 4 ore di riproduzione musicale o 2 ore e 30 minuti di chiamate con cancellazione del rumore disabilitata (ANC off), oppure fino a 3 ore di riproduzione musicale o 2 ore di chiamate con cancellazione del rumore abilitata (ANC on).
Sull’orologio non mancano le funzionalità e i sensori tipici di uno smartwatch di ultima generazione. Tra gli altri, si trovano sensori inerziali a 6 assi (sensore di accelerazione e giroscopio), sensore ottico 5.0 per frequenza cardiaca, sensore ad effetto Hall, sensore capacitivo e sensore per conduzione ossea (VACC). Grazie a questi sensori, l’orologio offre il rilevamento automatico della saturazione di ossigeno nel sangue, il monitoraggio della frequenza cardiaca con TruSeen 5.0+ e il monitoraggio del sonno. Non mancano funzionalità per gli appassionati di sport e del fitness, con 80 modalità sportive disponibili, tra cui 10 professionali quali corsa outdoor, corsa indoor, camminata all’aperto, camminata al chiuso, ciclismo all’aperto, ciclismo al chiuso, salto della corda, macchina ellittica, vogatore, allenamento libero. Inoltre, è possibile aggiungere manualmente oltre 70 sport a seconda delle proprie esigenze.
L’orologio si ricarica wireless quando viene collegato alla sua base di ricarica wireless fornita in dotazione, mentre gli auricolari si ricaricano quando riposti all’interno dell’orologio. Sono disponibili anche dei quadranti che permettono di vedere lo stato di carica degli auricolari a colpo d’occhio.
Gli auricolari si possono collegare anche ad altri device, tramite tradizionale procedura di abbinamento bluetooth.
L’orologio si può collegare a smartphone con Android 7.0 o versioni successive, EMUI 12 o versioni successive, iOS 9.0 o versioni successive. A seconda dello smartphone collegato, potrebbe essere possibile leggere e rispondere ai messaggi direttamente dal polso, il tutto gestibile tramite l’app Huawei Health scaricabile dallo store del proprio device.
Huawei Watch Buds
Huawei Watch Buds
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…