Samsung ha annunciato che è in arrivo un aggiornamento di SmartThings, la sua piattaforma per gestire dispositivi per la smart home, per ampliare l’elenco dei dispositivi controllabili direttamente dal polso tramite l’app SmartThings sugli smartwatch compatibili della serie Galaxy Watch.
In particolare, questo aggiornamento amplierà i dispositivi che potranno essere controllati tramite l’app SmartThings sui modelli più recenti di Galaxy Watch tra purificatori d’aria, termostati e tapparelle in aggiunta ai dispositivi già supportati tra cui TV, A/C, luci e altoparlanti.
Inoltre, l’aggiornamento introdurrà la possibilità di guardare sul display dell’orologio il live streaming di videocamere e campanelli smart di Ring e Nest, con gli utenti di Ring che potranno anche abilitare la conversazione bidirezionale direttamente dal proprio Galaxy Watch. Per esempio, quando il corriere suonerà il campanello Ring fuori all’ingresso di casa propria ma non si è in casa, si potrà parlare al corriere attraverso il proprio orologio per chiedergli di lasciare il pacco all’ingresso.
Diventerà anche più semplice accedere ai dispositivi preferiti sull’orologio senza aprire l’app: basterà scorrere verso destra dal quadrante dell’orologio per raggiungere la scheda di SmartThings.
"Gli smartwatch e i dispositivi indossabili stanno diventando sempre più popolari e questo nuovo aggiornamento consentirà agli utenti di massimizzare la loro esperienza di vita domestica connessa", ha affermato Jaeyeon Jung, Executive Vice President e Head of SmartThings, Device Platform Center di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di costruire questo ponte fondamentale che rende la vita intelligente più accessibile e conveniente aiutando chi indossa Galaxy Watch a proteggere e monitorare le proprie case istantaneamente da qualsiasi luogo”.
"Con la possibilità di controllare le videocamere connesse da Galaxy Watch, sarà più facile che mai rimanere connessi con la propria casa intelligente" ha spiegato Samsung.
Samsung non ha detto di preciso quali modelli di Galaxy Watch riceveranno il supporto per tutto questo. Sicuramente i modelli della serie più recente Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro, mentre non sappiamo se arriverà anche sulla serie precedente composta da Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic. Inoltre, l’azienda non ha detto tra quanto questo aggiornamento arriverà. Se arriveranno maggiori informazioni aggiorneremo questo articolo.