Huawei amplia la sua offerta di wearable lanciando il suo nuovo smartwatch Watch GT 3 SE. Si tratta del modello entry-level della serie Watch GT 3, che già comprende Watch GT 3 e Watch GT 3 Pro, con funzionalità per le attività quotidiane tra sport e gestione della salute. Compatibile con dispositivi iOS e Android, viene proposto in Italia sullo store online del brand al prezzo di 179,90 euro nella colorazione Graphite Black. E per chi lo acquista dal 2 al 17 novembre 2022 può ricevere in omaggio una bilancia Scale 3 e 3 mesi di abbonamento al servizio Health+ per ottenere informazioni intelligenti sulle proprie attività, la propria alimentazione e il proprio benessere.
Huawei Watch GT 3 SE
Watch GT 3 SE si presenta con una cassa da 46mm realizzata in fibra polimerica rinforzata che ospita un display circolare AMOLED da 1.43 pollici con risoluzione 466×466 (326 ppi) protetto da Corning Gorilla Glass e pesa circa 35,6 grammi (cinturino escluso) con spessore complessivo di 11mm. I quadranti sul display si possono personalizzare, anche utilizzando i propri scatti, ritratti o selfie.
Il wearable offre una durata della batteria fino a 14 giorni in condizioni di utilizzo tipico (30 minuti di chiamate con Bluetooth alla settimana, 30 minuti di musica alla settimana, monitoraggio della frequenza cardiaca attivato, TruSleep abilitato per il sonno, 90 minuti di allenamento alla settimana con GPS abilitato, notifiche da 50 SMS/6 chiamate/3 sveglie al giorno, schermo acceso 200 volte al giorno) mentre fino a 7 giorni con utilizzo intenso (30 minuti di chiamate con Bluetooth alla settimana, 30 minuti di musica alla settimana, monitoraggio della frequenza cardiaca attivato, TruSleep abilitato per il sonno, monitoraggio dello stress attivato, 180 minuti di allenamento alla settimana con GPS abilitato, notifiche da 50 SMS/6 chiamate/3 sveglie al giorno, schermo acceso 30 minuti al giorno). La ricarica utilizza la tecnologia wireless.
L’orologio è resistente all’acqua con grado di certificazione 5ATM: il wearable è conforme alla classificazione di resistenza di 5 ATM, ha una resistenza all’acqua di 50 metri, in base allo standard ISO 22810:2010. Secondo il produttore, l’orologio può essere utilizzato durante le attività in acque poco profonde, come il nuoto nelle piscine e nelle acque basse lungo la costa. Tuttavia, non deve essere utilizzato per le immersioni subacquee, lo sci nautico o altre attività che prevedano acqua ad alta velocità o immersione in profondità.
I sensori integrati nell’orologio sono: accelerometro, giroscopio, geomagnetico, ottico di frequenza cardiaca e Barometro. La connettività integrata comprende bluetooth e GPS (con supporto per i sistemi satellitari GPS, BeiDou, GLONASS, Galileo e QZSS, e chip di posizionamento GNSS integrato). Inoltre, microfono e altparlante sono integrati, quindi è possibile fare e ricevere telefonate con lo smartwatch collegato al telefono. Il wearable si può collegare a dispositivi alimentati da HarmonyOS 2 o successivo, Android 6.0 o successivo e iOS 9.0 o successivo. Se collegato a un dispositivo Huawei, l’orologio supporta anche le funzioni dell’assistente vocale intelligente, come la riproduzione musicale e il controllo vocale per impostare le sveglie.
E’ disponibile il monitoraggio della salute a 360 gradi potendo tenere traccia di frequenza cardiaca, sonno, SpO2, stress e ciclo mestruale. Per il monitoraggio della frequenza cardiaca è presente la tecnologia TruSeen 5.0+, mentre per il monitoraggio del sonno è disponibile la tecnologia TruSleep 3.0 (con identificazione deii momenti del sonno quali riposo profondo, riposo leggero, sonno REM e veglia) con consigli pratici su come riposare meglio. Per gli sportivi, questo Watch GT 3 SE supporta oltre 100 modalità di sport, piani di corsa smart e l’algoritmo proprietario TruSport Science-Based Research System che fornisce valutazioni e suggerimenti di allenamento dettagliati sulla base dei dati di corsa registrati. Tra le altre caratteristiche disponibili, l’orologio propone la funzione di navigazione offline su mappa, supporta le app MyTuner Radio Italia e eSound Music oltre all’integrazione di Komoot, Adidas Runstastic e Strava.
Specifiche tecniche Huawei Watch GT 3 SE
• Dimensioni: 46,4×46,4x11mm
• Dimensioni della cassa 46mm
• Misura del polso applicabile: 140-210mm
• Peso: Circa 35,6 grammi (peso senza cinturino)
• Display: touchscreen AMOLED a colori da 1,43 pollici con supporto per scorrimento e tocco
• Materiali: Cassa in fibra polimerica a lunga durata Graphite Black, Cinturino in fibra TPU Graphite Black
• Sensori: Accelerometro, giroscopio, Magnetometro, ottico di frequenza cardiaca, Barometro
• Pulsanti: pulsante di accensione, pulsante funzionalità
• Ricarica: 5V/2A, ricarica wireless
• Compatibilità: HarmonyOS 2 e versioni successive, Android 6.0 e versioni successive, iOS 9.0 e versioni successive
• Classe di protezione: il dispositivo è conforme alla classificazione di resistenza di 5 ATM, ha una resistenza all’acqua di 50 metri, in base allo standard ISO 22810:2010
• Connettività: GPS, Bluetooth (v5.2, supporta BLE/BR/EDR)
• Altro: Microfono, Altoparlante
• Operatività: temperatura: da -20℃ a +45℃ / umidità: da 5% a 95% (senza condensa)
• Autonomia: fino a 14 giorni in scenari di utilizzo tipici / fino a 7 giorni di durata della batteria in scenari di utilizzo intenso
• Confezione di vendita: smartwatch, base di ricarica wireless (incluso cavo di ricarica), Guida Rapida, informazioni di sicurezza e scheda di garanzia