OnePlus Nord Watch ufficiale con display Amoled, IP68 e bluetooth 5.2

OnePlus ha svelato completamente il suo primo smartwatch della serie 'Nord', semplicemente chiamato 'OnePlus Nord Watch'. Offre display quadrato da 1.78 pollici a 60Hz, autonomia fino a 10 giorni con una carica completa, resistenza IP68, bluetooth v5.2 e supporto per oltre 105 modalità  sportive.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nei giorni scorsi, OnePlus ha annunciato via Twitter l’arrivo del suo nuovo smartwatch OnePlus Nord Watch, il primo smartwatch della serie ‘Nord’ dopo il OnePlus Watch introdotto lo scorso anno. "Muoviti con il nuovissimo OnePlus Nord Smartwatch. Prossimamente!" recivata il tweet condiviso dall’azienda lo scorso 19 settembre e contenente un link che rimandava ad una pagina del sito web dedicata all’imminente lancio di questo nuovo prodotto. In questa pagina si trovava un cronoprogramma legato allo svelamento del nuovo wearable, le cui caratteristiche vengono rivelate gradualmente, tra il 20 e il 28 settembre. Oggi, OnePlus Nord Watch è ufficiale, quindi andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

OnePlus Nord Watch

La prima differenza che si può notare tra OnePlus Watch e OnePlus Nord Watch riguarda il design: il primo propone uno schermo rotondo, mentre il secondo propone uno schermo quadrato con angoli arrotondati (stile Apple Watch, per intendersi). Più nel dettaglio, OnePlus Nord Watch in una cassa in metallo ospita un display Amoled da 1.78 pollici (4.52mm) con risoluzione 368×448 pixel (326ppi), fino a 500nits di luminosità, refresh rate a 60Hz. Il corpo, resistente all’acqua e alla polvere con grado di certificazione IP68, ha dimensioni 4.52×3.72×1.04cm per un rapporto schermo-a-corpo del 70.7%. Il peso del wearable è di 35,6 grammi (senza cinturino) o 52,4 grammi (con cinturino). Sia il cinturino che la cassa sono realizzati con materiale anallergico per evitare irritazioni cutanee.

Tra i sensori integrati in OnePlus Nord Watch ci sono un accelerometro a 3 assi, un sensore ottico di frequenza cardiaca e sensore di rilevamento dell’ossigeno nel sangue (spO2). Oltre 105 modalità sportive sono supportate (tra cui yoga, cricket, corsa e calcio), con anche il monitoraggio automatico di corsa e camminata. Non manca l’analisi della qualità del sonno e dei livelli di stress. Per le donne, è disponibile il monitoraggio del ciclo mestruale.

OnePlus Nord Watch

OnePlus Nord Watch

Per quanto concerne l’autonomia, OnePlus Nord Watch monta una batteria da 230mAh che secondo il produttore è in grado di durare fino a 10 giorni con uso tipico, o fino a 30 giorni in standby. La ricarica è magnetica, tramite caricatore fornito in dotazione. La memoria interna del wearable ammonta a 256Mb (di cui una parte viene occupata dal sistema operativo). Questo smartwatch offre connettività wireless bluetooth 5.2 ed è compatibile sia con dispositivi Android (6.0+) che iOS (11.0+) ma alcune delle funzionalità potrebbero essere disponibili solo quando collegato ad uno smartwatch OnePlus compatibile. Sullo smartwatch è richiesta l’installazione dell’app ‘N Healht’ per gestire le funzioni dell’orologio, monitorare i dati sanitari in tempo reale e ricevere le notifiche di chiamate e messaggi in arrivo sull’orologio. Quando connesso ad uno smartphone compatibile, l’orologio permette anche di gestire la riproduzione musicale o azionare l’otturatore della fotocamera sul telefono direttamente dal polso. Il sistema operativo è proprietario ed offre oltre 100 quadranti tra cui scegliere quello preferito.

OnePlus Nord Watch

Riguardo la disponibilità, per il momento OnePlus Nord Watch è ufficiale solo in India, con prezzi a partire da 6,999 INR (circa 87 euro) e in due varianti di colore: Deep Blue, Midnight Black. non sappiamo se, ed eventuamente quando, arriverà in Italia.

Impostazioni privacy