Oppo ha rivelato che presenterà il suo nuovo wearable Oppo Watch 3 nel prossimo mese di agosto, a poco più di un anno di distanza dal lancio in Cina di Oppo Watch 2, mai arrivato in Italia. La conferma è arrivata da Franco Li, Associate Vice President, President of IoT Business di Oppo, in un suo commento alla presentazione dei nuovi processori per wearable Snapdragon W5+ Gen1 e Snapdragon W5 Gen1 di Qualcomm: "L’annuncio dell’ultima piattaforma indossabile Snapdragon W5 porterà la tecnologia indossabile intelligente ad un nuovo livello", ha detto Li, “Oppo e Qualcomm Technologies collaborano strettamente da molto tempo, creando insieme nuove possibilità di innovazione di prodotto. La serie Oppo Watch 3 sarà lanciata ad agosto. Essendo il primo smartwatch basato sulla piattaforma indossabile Snapdragon W5, delizierà i nostri utenti con prestazioni migliori".
“Siamo entusiasti di lavorare con una vasta gamma di clienti e partner, espandendo così il nostro fiorente ecosistema di dispositivi indossabili, e siamo lieti di annunciare 25 progetti in cantiere basati sulle nuove piattaforme. Abbiamo collaborato a lungo con i nostri primi clienti, Oppo e Mobvoi, nell’ultimo anno e non vediamo l’ora di vedere i loro prodotti", ha affermato Pankaj Kedia, senior director, product marketing, and global head of Smart Wearables di Qualcomm Technologies.
Ciò che sappiamo di ufficiale di Oppo Watch 3 è quindi che monterà la piattaforma mobile Snapdragon W5 Gen1 di Qualcomm.
Non resta che attendere l’annuncio dello smartwatch per conoscerne tutte le caratteristiche: l’appuntamento è nel mese di agosto.
Ricordiamo che Oppo Watch di prima generazione è arrivato in Italia, mentre Oppo Watch 2 no (ma in compenso è arrivato Oppo Watch Free). Non sappiamo se il nuovo Oppo Watch 3 arriverà nel Bel Paese.