L’ascolto della musica in streaming tramite LTE o Wi-Fi e la nuova tile YouTube Music sono le due nuove funzionalità in arrivo per l’app YouTube Music per Wear OS, il sistema operativo di Google per smartwatch. L’aggiornamento dell’app è ora in fase di distribuzione, come annunciato dal team di Wear OS tramite il forum ufficiale della sua community.
A partire da questa settimana, l’app YouTube Music per Wear OS aggiornata permetterà di ascoltare musica in streaming tramite LTE o Wi-Fi, permettendo di scoltare le playlist preferite anche quando il telefono non è nelle vicinanze e connesso all’orologio. L’importante è che l’orologio sia connesso ad una rete WiFi o LTE, nel caso di modelli con connettività mobile integrata (in tal caso è necessario disporre di una eSIM o SIM con piano dati attivo con un’operatore).
Inoltre, dopo l’aggiornamento sarà possibile aggiungere la nuova tile ‘YouTube Music’ nella schermata dell’orologio per poter accedere rapidamente alla playlist riprodotta di recente o alla pagina di navigazione dell’app YouTube Music.
YouTube Music è il servizio di streaming musicale di Youtube (che ha preso il posto di Google Play Music) gratuito con limitazioni e pubblicità, con possibilità di abbonarsi ad un piano Premium per poter accedere ad oltre 80 milioni di brani e migliaia di playlist senza limitazioni e pubblicità. L’app YouTube Music per Wear OS consente solo agli abbonati ad un piano Premium di ascoltare musica in streaming e di scaricare musica nella memoria dell’orologio per l’ascolto offline senza annunci, anche senza il telefono nelle vicinanze, e include anche la funzione Smart Download, che aggiorna i brani che scaricati sull’orologio ogni volta che è in carica e connesso al WiFi. L’app offre anche playlist personalizzate in base alla cronologia di ascolto, gestibili comodamente dall’orologio.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…